Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Avxxl105 - Non scalda l'acqua.

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi sono appena iscritto al vostro forum e comincio con il salutare e ringraziare i moderatori per i preziosi suggerimenti che forniscono.

Ecco il mio problema: ho una lavatrice Ariston da 7 KG che funziona regolarmente ma da qualche giorno non riscalda più l'acqua.

Da poco esperto vi chiedo cortesemente un consiglio su cosa incominciare a controllare se posso risolvere io il problema o mi conviene chiamare direttamente un tecnico? Grazie

Inserita:

ciao misura con il tester il valore della resistenza ...poi verifica la presenza di tensione ai capi della resistenza durante un programma ad alta temperatura. Se NON C'E' TENSIONE ...verifica nella scheda il rele' della resistenza...o qualche altro componente ad esso collegato oppure piste interrotte o saldature fredde.

verifica pure il sensore di temperatura misurando la sua resistenza a temperatura ambiente e dopo averlo scaldato con un phon...(dopo che lo hai scollegato) se e' di tipo ntc all'aumentare della temperatura la sua resistenza dovrebbe diminuire.

facci sapere ciao.

Inserita:

Concordo, controlla i contatti del relè che comanda la resistenza smile.gif