diodo71 Inserito: 24 gennaio 2011 Segnala Inserito: 24 gennaio 2011 ciao forum oggi ho sostituito la crociera di questa candi spezzata in tre parti la lavatrice ha solo 4 anni di vita sostituita la crociera mi trovo con la cinghia rotta che non trovo(solo da ordinare) perche a differenza delle altre e di tipo estensibile.se ne metto una normale che succede????
ginogino Inserita: 25 gennaio 2011 Segnala Inserita: 25 gennaio 2011 la puleggia del motore e del tipo con la frizione? se e' cosi' allora devi montare per forza quel tipo perche' altrimenti ti si spezza dopo un mesetto.
klsrc Inserita: 25 gennaio 2011 Segnala Inserita: 25 gennaio 2011 Si, devi rimontare quella, in quanto la cinghia di tipo rigido non consente al variatore del motore di entrare in azione.Anche perché, il variatore tenta di allungare la cinghia e contemporaneamente il motore sforza, surriscaldandosi molto.Qui da me si trovano ancora le cinghie siliconiche, quelle gialle che montavano una volta le Candy... se riesci a trovarla puoi montare anche quella; sono leggermente più rumorose, ma dopo 1 minuto di centrifuga, ovvero scaldandosi, si adattano a qualunque lunghezza.In alternativa, se non dovessi riuscire a trovare quel tipo di cinghia morbida, puoi montarne comunque una rigida, ma dovrai sostituire il variatore del motore con una classica puleggia.
diodo71 Inserita: 25 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2011 grazie delle risposte ma il motore non ha variatore e la classica asse rigata
attila01 Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 Ciao DIODO 71, io conosco 2 tipi di cinghie: elastche , e rigide. e possono essere di varie lunghezze, grandezze, e numero di piste.La differenza tra le due e' minima, nel senso che la prima si adatta meglio alla lunghezza mentre la seconda con l'andare del tempo se si dovesse allungare poi non ritorna piu'. Se non trovi l'originale puoi montare anche quella rigida.Mi potresti dare la sigla della cinghia? (e' stampigliata sulla parte esterna)ciao
klsrc Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 diodo71+25/01/2011, 23:07--> (diodo71 @ 25/01/2011, 23:07) Allora puoi montarci direttamente quella rigida!Se non ha il variatore non c'è alcun problema.Ciao
diodo71 Inserita: 26 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 come pensavo infatti se non me ne ha dato una rigida e perche non ha la misurala sigla e 1230hmael
elux Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 ciao diodo, è una 1230 j5? se vuoi potrei mandartela io, comunque per sicurezza mandami prima i dati completi della lavatrice che faccio un controllo più approfondito.
attila01 Inserita: 27 gennaio 2011 Segnala Inserita: 27 gennaio 2011 Ciao, 1230 e' la misura della lunghezza......... H sta per elastica......,l'ultima cosa importante e' la forma delle piste, perche' ve ne sono di 2 tipi, una tradizionale con distanza tra una pista e l'altra di circa 1/2 millimetro, mentri l'altra con piste molto piu' vicine. (ovviamente non sono assolutamente intercambiabili), diversa e' ancche la forma della puleggina del motore.Per la lunghezza, anche dovessere essere leggermente piu' corta non importa, basta che tu riesca a metterla in sede (esempio 1220)Attila01
diodo71 Inserita: 27 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2011 grazie a tutti ma dove e scritto che tipo di distanza ha? comunque vi do il modella della macchina mi da solo fastidio che il lavoro e finito ma non posso provarla per colpa di una cinghia.stassera recupero il modello e ve lo faccio avere
attila01 Inserita: 27 gennaio 2011 Segnala Inserita: 27 gennaio 2011 Ciao Diodo71, se ti puo' interessare l'azienda smeg monta una cinghia elastica a 5 piste normali e lunghezza 1227 sulla lavatrice modello SLB 127.Secondo me' e' l'ideale per te.Saluti attila 01
Messaggi consigliati