vajner Inserito: 29 gennaio 2011 Segnala Inserito: 29 gennaio 2011 ciao a tutti ho una lavastoviglie smeg st144 .mi sono accorto che nella mia lavastoviglie l irroratore centrale non gira .ho fatto tutte le manutenzioni richieste ,l acqua esce dai fori ma non gira.aiuto ho gia speso soldi per le riparazioni.
Diomede Corso Inserita: 29 gennaio 2011 Segnala Inserita: 29 gennaio 2011 Ciao, questo vuol dire che se la tua lavastoviglie è provvista di mezzocarico e dunque di valvola per il lavaggio alternato questo funziona.Se non gira vuol dire che, se non è bloccato dal solito mestolo o manico messo di traverso che ostavola il movimento, si è consumata la rondella autolubrificante che è presente sotto la ghiera di fissaggio.Cattive abitudini d'uso della lavastoviglie presumo sia sempre, o se non altro nella maggior parte dei casi, la causa di questo tipo di guasto; non dobbiamo demonizzare il detersivo in pastiglie che va solo usato con livelli di sporco e temperature adeguate che non sono quasi mai piatti mezzi lavati a mano e poi fatti andare con il cilco economicoPolemiche a parte verifica questa rondella che ti ho indicato (in taluni casi si disintegra fino a non trovarla completamente!) e poi vediamo se ci sono altri problemi...
vajner Inserita: 29 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2011 grazie per la tua risposta immmediata.ho svitato l irroratore all interno cè una guarnizione nera.si la lavastoviglie può fare anche mezzo carico.poco tempo fa era uscito errore 8 poi il giorno dopo era sparito.la guarnizione nera e intatta
Diomede Corso Inserita: 29 gennaio 2011 Segnala Inserita: 29 gennaio 2011 maledetto alternato!!!Quell'errore si riferisce ad un'anomalia della valvola del lavaggio alternato, è un dispositivo montato in uscita alla motopompa di lavaggio che devia il flusso alternativamente al braccio inferiore e al braccio superiore... Cambialo costa 25-30 euro.
vajner Inserita: 29 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2011 pochi mesi fà avevo già cambiato la valvola alternata perchè detto dal tecnico perdeva acqua li era uscito se mi ricordo bene errore 1.costo 120 euro
Ciccio 27 Inserita: 29 gennaio 2011 Segnala Inserita: 29 gennaio 2011 vajner+29/01/2011, 12:18--> (vajner @ 29/01/2011, 12:18) La guarnizione nera, se è come le Indesit, impedisce semplicemente la fuoriuscita d'acqua. Vedi se c'è una rondella chiara di materiale plastico.
vajner Inserita: 29 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2011 la guarnizione è intatta e si trova tra la ghiera che si avvita al gruppo dell irroratore e un perno biaco che si avvita all asta forata dove fuoriesce l acqua.credo che sia tutto a posto.gli altri due irroratori funzionano bene,sia quello inferiore che superiore.non riesco propio a capire.grazie
attila01 Inserita: 29 gennaio 2011 Segnala Inserita: 29 gennaio 2011 Ciao, per capire con esattezza quale pou' essere il problema sarebbe necessario avere una porta trasparente cosi' da verificare se l'acqua esce dai fori dell'irroratore con forza oppure no.Comunque, ammesso che ci sia la pressione devi controllare che la guarnizione di colore nero posta sull'imbocco posizionato sulla schiena della lavastoviglie non sia deformata. (di solito si allunga e non fa piu' tenuta).Per il resto controlla che la ghiera che si avvita al gruppo dell irroratore di colore bianco, abbia lo stesso spessore per tutta la circonferenza altrimenti l'usura della stessa porta ad un attrito che non permette al'irroratore di girare correttamente.
Messaggi consigliati