Vai al contenuto
PLC Forum

Efficienza Della Centrifuga Su Whirpool Awe8630 - mi pare poco efficiente...

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho appena acquistato la lavatrice in oggetto, una carica verticale, in sostituzione di una Bosch di 14 anni fa.

Ho subito notato che a fine ciclo la biancheria appare "meno ascitutta" rispetto alla macchina precedente, nonostante una velocità di centrifuga ora maggiore.

E' per caso normale che le attuali macchine, magari per una questione di risparmio energetico, abbiano una centrifuga più breve...?

Grazie.

Inserita:

kardano wallbash.gif ... la solita confusione...

Intanto il modello Whirlpool senza la 't' nel codice non credo sia a carico verticale, rivedi il modello esatto e poi vediamo di correggere.

Poi se non specifichiamo il numero di giri centrifuga a confronto senzasperanza.gif come si può fare un paragone?

Ho imparato che i motori a collettore all'aumentare del numero di giri diminuiscono il loro assorbimento (o qualcosa del genere), dunque è forse tutto il cotrario di come hai prospettato tu, ovvero che per risparmiare aumentano il tempo (e la velocità) di centrifuga e non il contrario.

Verifica che la macchina scarichi come si deve e che sia impostata una velocità di centrifuga adeguata. Io sulla mia a 1000 giri la roba la tiro quasi asciutta wink.gif Però se dovessi metterla a 600 sicuramente la roba uscirà fuori molto più bagnata di come esce centrifuga a 600 sulla nonnina rolleyes.gif

Inserita:
Diomede Corso+31/01/2011, 12:55--> (Diomede Corso @ 31/01/2011, 12:55)

OT: perchè?

La Ignis centrifuga in più tempo a parità di 600 giri? smile.gif

Inserita:
27dff+31/01/2011, 21:27--> (27dff @ 31/01/2011, 21:27)

unsure.gif 7 miunti in totale a regime... contro i 5 minuti di centrifuga semplice (se non imposti l'intensiva da 15) comprensivi di bilanciamento

Inserita:

Domanda, prima dici:

poi dici:

senzasperanza.gif

Quindi la velocità massima di centrifuga è identica per entrambe le macchine!

Domanda, la tua Bosch era frontale o anche quella a carica dall'alto?

Inserita:

Anche la Bosch era a carica verticale, ma non ricordo il modello.

Inserita:

kardano hai ragione, ora che ho capito il problema ti dico che ho notato la stessa cosa sulla mia ma che non mi sono mia spiegato il perchè.

Quando avevo ancora la buonanima della Castor C488A, quella centrifugava a 400 o a 800 giri e ti assicuro che nonostante la centrifuga non fosse lunghissima gli 800 giri di quella non erano affatto i 1000 che potevo avere dalla Wh.

Idem per la Rex SL28T... senzasperanza.gif

Inserita:

grazie Diomede: non ci sono più le centrifughe di una volta.... Sigh..!!!