Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Tra 2 Lavatrici

Messaggi consigliati

Inserito:

ragazzi ho urgente necessità di un consiglio.

SOno alle prese con la celta della lavatrice.Per uno sconto che mi lascia scelta limitata. rimane l'indecisione tra questi due modelli

Ariston ar103 5k 1000 gir vasca smaltata AA

Whirpool awod1006 6kg 1000 giri vasca inox A+

>visto che sono un neofita incompetente e la macchina è per mia madre (80 anni) con nesusna esigenza cosa mi consigliate ?La prima costa 40 euro in meno ma è un dettaglio.

grazie mille

Inserita:

blink.gif

... e poi mi fai sapere dov'è quell'altro che ti fa compagnia, a venderti una vasca smaltata e una vasca inox worthy.gif !!!

CIAO, innanzitutto scusa la polemica preventiva e benvenuto sul forum.

A meno che tu non stia parlando di lavatrici che la tua mamma può aver visto e/o comprato quando giravano ancora le Fiat 127, non esistono più vasche smaltate e vasche inox almeno non sui modelli e sulle marche che indichi.

Se punti sulla semplicità dei comandi... mi spiace dirtelo ma sei fuori con tutte e due i modelli, decisamente sofisticati dal punto di vista dell'interfaccia di programmazione... poi bisognerebbe a questo punto anche capire che lavatrice si sta sostituendo....?

Vuoi un consiglio? Vai sul rigenerato! In qualsiasi mercatino dell'usato o anche su internet e perchè no magari da qualche centro assistenza un po' più attento all'ambiente che recupera e ripiazza... puoi trovare la lavatrice adatta alla tua mamma.

Inserita:

caro diomede,sapendo di sfidare l'ingenuità dell'incompetenza e la tua vis polemica ho postato ESATTAMENTE quello che recita la brochure sia al negozio che su internet.

"vasca smaltata" e materiale cestello smaltato per la prima e inox per l'altra.quindi sembra che io sia in buona compagnia.

per quanto riguarda i tuoi consigli sono comunque ben accetti anche se è doverosa una precisazione: ho scritto mamma 80 enne..fortunatamente una sommaria indagine psicoattitudinale m ifa escludere al momento incapacità di intendere e volere ne aggressioni di malattie neurologiche.

Credo che l'unica manopola di cui sono dotate entrambe le lavatrici sia in grado di girarla...

grazie ancora ,rimango in attesa di ulteriori commenti e suggerimenti.

Inserita:

allora,devo ammettere che entrambe lavano bene...ma sinceramente ti consiglio una vasca inox,che è decisamente più robusta...e la whirpool avendo anche un cesto da 6kg è più versatile per lavare capi più ingombranti...facci poi sapere wink.gif

Inserita:

senzasperanza.gif mah...

Comunque facci partecipi di questa brochure magari mettendo una foto o facendo una scansione se puoi, perchè sinceramente, su internet (che si spera sia sempre al passo coi tempi!) non trovo nulla sui modelli da te indicati unsure.gif se non una serie di incongruenze (foto non corrispondenti, indicazioni errate,ecc.) soprattutto su quei sito tipo CIAO.it dove appunto trovo che indicano per la prima vasca smaltata e la seconda vasca inox

Hotpoint-Ariston AR103 avrà sicuramente la vasca in poliplex e (notata la fascia di prezzo) del tipo non apribile, ovvero con chiusura termosaldata.

Whirpool awod1006 avrà la vasca plastica anch'essa e visti i commenti e le lamentele sui relativi forum dei negozi online... direi anche piuttosto usa-e-getta

Un ritorno all'acciaio inox lo posso ancora immaginare... ma che addirittura siamo ritornati alle vasche smaltate proprio non riesco a crederci cool.gif

In ogni caso mi aggiungo al coro della vasca inox, anche se acusticamente è meno confortevole rispetto alla smaltata...

Attenti a cosa viene venduto... wink.gif insieme all'arrosto c'è il fumo ma a volte solo quello!!

Inserita:

Arrivassero in Italia le Asko svedesi, ultimo baluardo inox dopo che anche Miele si sta convertendo alla vetroresina... rolleyes.gif

Inserita:

Prova con Classixx 5, Lavatrice ce l'ha la mia suocera. Lava bene ed è semplice da usare.

Inoltre la trovi spessissimo in offerta

Inserita: (modificato)

mad.gif e tu pensi che io mi arrendo!?!? Lascia fare....

All'estero è un altro mondo... anche se la chiamiamo semrpe Europa sad.gif

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:
27dff+4/02/2011, 19:35--> (27dff @ 4/02/2011, 19:35)

Davvero Miele si sta convertendo alla vetroresina? blink.gifblink.gif