Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Li 620 - salta la corrente

Messaggi consigliati

Inserito:

un saluto a tutti! ho una lavastoviglie LI620 la quale si accende e comincia a caricare l'acqua. dopo neanche 30 secondi quando l'acqua va a riempire il filtro fa saltare il salvavita e si spegne il tutto. mi sapete dire dove può essere il difetto??? è la prima volta che da problemi.

Inserita:

Ciao, non ti accodare....

ora prosegui su questa discussione aperta per conto tuo

Direi che c'è una perdita da qualche parte... wink.gif magari dalla tenuta della motopompa di lavaggio e di lì spruzza su qualche componente elettrico nei paraggi

Inserita:

se invece non hai perdite stacca i fili della resistenza tutti e 2 e riprova se continua a scattare procedi allo stesso modo con motopompa,motorino di scarico,elettrovalvola

uno per volta riuscirai sicuramente ad individuare chi fa capricci

Inserita:

Vista la logica di funzionamento (scarico per qualche secondo, avvio riempimento, raggiungimento del primo livello con avvio motopompa, raggiungimento secondo livello con chiusura elettrovalvola a motopompa accesa, e solo dopo un po' parte la resistenza), come detto su youtube è il pressostato, oppure è il motore.

Inserita:

Hai già controllato se c'è acqua nella vasca di raccolta sotto la lavastoviglie?

A volte ci sono dei connettori più bassi del livello di allarme del galleggiante acquastop e salta il salvavita.

• 2 weeks later...
Inserita:

salve! ringrazio tutti per il prezioso aiuto!

spiego in poche parole cosa ho fatto. ho solo staccato i fili della resistenza e l'ho provata con la resistenza staccata è andava. poi li ho riattaccati e l'ho riaccesa ed è andata lo stesso. dopo fatto questa operazione a solo questa ho la lavastoviglie che funziona. mistero!

senza il Vostro aiuto non mi sarebbe passato per la mente di staccare i fili e accenderla quindi rinnovo i ringraziamenti.

• 9 years later...
Inserita: (modificato)

E0C753F4-DEB7-42D2-8C08-0C7710DC8BCA.thumb.jpeg.13829ee6ec0739e37c84949ccdaf53e5.jpegCiao a tutti! Riapro questo vecchio thread perché ho avuto un problema simile sulla mia vecchia lavastoviglie a incasso Ariston LI62. Domenica scorsa dopo 5 o 6 minuti dall’inizio di un ciclo di lavaggio è saltata la corrente con il salvavita che è scattato. Ho provato a far ripartire il lavaggio molte volte ma ogni volta che chiudevo lo sportello della lavastoviglie scattava il salvavita. Sicuro che ci fosse un problema ho chiamato il tecnico che è potuto uscire solo giovedì ma lui ha constatato che la macchina funziona regolarmente, infatti ho potuto far funzionare almeno 3 cicli di lavaggio senza problemi. Può essere stato un intasamento del pozzetto con qualche perdita che provocava il malfunzionamento? Tra l’altro il tecnico mi ha detto che la macchina è talmente vecchia che non si trovano più i pezzi di ricambio, confermate? Allego foto della macchina, che è del 2002.

E0C753F4-DEB7-42D2-8C08-0C7710DC8BCA.jpeg

9A2399B2-3A1E-4F64-9598-E19ED3185ADE.jpeg

Modificato: da bardonecchio
Alessio Menditto
Inserita:

Bardonecchio per favore apri una nuova discussione tua, non ci si può accodare, grazie .

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...