bubazheli Inserito: 2 febbraio 2011 Segnala Inserito: 2 febbraio 2011 un saluto a tutti! ho una lavastoviglie LI620 la quale si accende e comincia a caricare l'acqua. dopo neanche 30 secondi quando l'acqua va a riempire il filtro fa saltare il salvavita e si spegne il tutto. mi sapete dire dove può essere il difetto??? è la prima volta che da problemi.
Diomede Corso Inserita: 2 febbraio 2011 Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 Ciao, non ti accodare....ora prosegui su questa discussione aperta per conto tuo Direi che c'è una perdita da qualche parte... magari dalla tenuta della motopompa di lavaggio e di lì spruzza su qualche componente elettrico nei paraggi
diodo71 Inserita: 3 febbraio 2011 Segnala Inserita: 3 febbraio 2011 se invece non hai perdite stacca i fili della resistenza tutti e 2 e riprova se continua a scattare procedi allo stesso modo con motopompa,motorino di scarico,elettrovalvolauno per volta riuscirai sicuramente ad individuare chi fa capricci
Ciccio 27 Inserita: 3 febbraio 2011 Segnala Inserita: 3 febbraio 2011 Vista la logica di funzionamento (scarico per qualche secondo, avvio riempimento, raggiungimento del primo livello con avvio motopompa, raggiungimento secondo livello con chiusura elettrovalvola a motopompa accesa, e solo dopo un po' parte la resistenza), come detto su youtube è il pressostato, oppure è il motore.
lucidamente Inserita: 5 febbraio 2011 Segnala Inserita: 5 febbraio 2011 Hai già controllato se c'è acqua nella vasca di raccolta sotto la lavastoviglie?A volte ci sono dei connettori più bassi del livello di allarme del galleggiante acquastop e salta il salvavita.
bubazheli Inserita: 15 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2011 salve! ringrazio tutti per il prezioso aiuto!spiego in poche parole cosa ho fatto. ho solo staccato i fili della resistenza e l'ho provata con la resistenza staccata è andava. poi li ho riattaccati e l'ho riaccesa ed è andata lo stesso. dopo fatto questa operazione a solo questa ho la lavastoviglie che funziona. mistero!senza il Vostro aiuto non mi sarebbe passato per la mente di staccare i fili e accenderla quindi rinnovo i ringraziamenti.
bardonecchio Inserita: 23 febbraio 2020 Segnala Inserita: 23 febbraio 2020 (modificato) Ciao a tutti! Riapro questo vecchio thread perché ho avuto un problema simile sulla mia vecchia lavastoviglie a incasso Ariston LI62. Domenica scorsa dopo 5 o 6 minuti dall’inizio di un ciclo di lavaggio è saltata la corrente con il salvavita che è scattato. Ho provato a far ripartire il lavaggio molte volte ma ogni volta che chiudevo lo sportello della lavastoviglie scattava il salvavita. Sicuro che ci fosse un problema ho chiamato il tecnico che è potuto uscire solo giovedì ma lui ha constatato che la macchina funziona regolarmente, infatti ho potuto far funzionare almeno 3 cicli di lavaggio senza problemi. Può essere stato un intasamento del pozzetto con qualche perdita che provocava il malfunzionamento? Tra l’altro il tecnico mi ha detto che la macchina è talmente vecchia che non si trovano più i pezzi di ricambio, confermate? Allego foto della macchina, che è del 2002. Modificato: 23 febbraio 2020 da bardonecchio
Alessio Menditto Inserita: 23 febbraio 2020 Segnala Inserita: 23 febbraio 2020 Bardonecchio per favore apri una nuova discussione tua, non ci si può accodare, grazie .
Messaggi consigliati