Diomede Corso Inserita: 12 febbraio 2011 Segnala Inserita: 12 febbraio 2011 (modificato) Grazie GiRock a dire il vero certe volte anche io ho dei dubbi linguistici e così abbiamo fugato ogni dubbio.elux, non diventiamo polemici... in fondo è solo una cortese ed educata precisazione, poi ognuno è libero di interpretarla come vuole big.paolo, se hai visto uno dei video che ho aggiunto all'elenco della mia Miniguida alla sostituzione cuscinetti cestello, vedi che il tizio smartella parecchio.Io all'inizio facevo pure così... poi le mani e la schiena mi hanno chiesto pietà e come Merlino mi sono attrezzato di bacchetta magica altrimenti detti etrattori ma sono attrezzature costose.Porta la crocera da un meccanico, su quella macchina hai questo vantaggio, ti fai estrarre i vecchi cuscinetti e paracqua e rimontare quelli nuovi... non spenderai mai quanto una lavatrice nuova Modificato: 12 febbraio 2011 da Diomede Corso
big.paolo Inserita: 12 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2011 ciaoho dato un bel pò di martellate ma il cuscinetto piccolo si è mosso solo di 1 o 2 millimetri verso l'esterno, ho messo anche lo svitol...posso permettermi di romperlo il cuscinetto montato?perchè a furia di dare martellate non gira più e inizia ad avere dei bozzi...se lo rompo non è più semplice estrarlo a pezzi?ma se poi è così difficile estrarli, per inserirli senza romperli come si fa??
diodo71 Inserita: 12 febbraio 2011 Segnala Inserita: 12 febbraio 2011 non romperli poi ti rimane la parte esterna del cuscinetto nella sede e quella da togliere e peggio il cacciavite non ti permette di sviluppare la forza necessaria procurati tubi di varie sezioni quello interno lo togli per primo inserendo il tubo dentro il cuscinetto esterno una volta tolto togliere il secondo diventa facile
elux Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Inserita: 13 febbraio 2011 Diomede, la parola crocera non esiste su nessun dizionario.
hdisk Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Inserita: 13 febbraio 2011 io li ho sempre tolti con un tubo e martello e mai rovinato un cuscinetto.. comunque e' strano che non ti si muovano oltretutto non dovrebbe essere una crociera coosi rovinata dalla ruggine.
Diomede Corso Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Inserita: 13 febbraio 2011 tutto è facile... quando lo sai (puoi) fare!mi ricordo quanto si faticava senza estrattori, dopo quelli una passeggiata, lavoro completo a casa del cliente (ovviamente la vasca la porto sempre sul furgone attrezzato di banco, corde, cinghie e quan'altro) in 120 minuti!Occhio a non far saltare la corona interna e poi ti trovi con quella esterna incastrata nell'alloggiamento ... a quel punto davvero fai poi prima a buttare tutto e a comprarti il pezzo nuovo!!Elux, non esiste su nessun vocabolario... a parte il mio che notoriamente faccio dei neologismi... lavatricista e svascamento vuoi che non debbano essere seguite anche da crocera?
big.paolo Inserita: 13 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2011 allora,mi sono inventato un estrattore prendento 4 vitone che servivano per appendere una mensola, mettendole ai 4 punti cardinali del cuscinetto, le ho usate rovesciate, ovvero battendo sul filetto di tutte e 4 insieme avvicinandoli in centro e , un pò di svitol e pian piano il cuscinetto è uscito per rimontarli ho usato il manico di un martello di legno orizzontale e ho martellato su quello continuando a girarlo e il cuscinetto + piccolo è entrato,per quello + grande stessa cosa fino al limite e poi ho appoggiato il vecchio cuscinetto e sopra il manico di legno e sono andato avanti,poi ho messo il paraacqua con dentro la pasta al litio che ha detto diomede nei primi post e ho rimontato tutto stringendo le viti al massimo della mia forza, speriamo che basti...ora sta facendo il giro di prova... con un lavaggio veloce,poi proviamo quello normale con la centrifuga a 1600ciao e grazie a tuttiPaolo
Ciccio 27 Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Inserita: 13 febbraio 2011 elux+13/02/2011, 16:03--> (elux @ 13/02/2011, 16:03) In quello... vespistico sì: è il componente fondamentale per poter cambiare le marce!
Fulvio Persano Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Inserita: 13 febbraio 2011 Ciao.27dff+13/02/2011, 19:21--> (27dff @ 13/02/2011, 19:21)E' questa ?Allora, mi dispiace, ma devo smentirti (spudoratamente ).Si chiama Crociera.
Ciccio 27 Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Inserita: 13 febbraio 2011 Sì,è quella! (Ora non insisto, altrimenti... )
Messaggi consigliati