alfonsom750 Inserito: 7 febbraio 2011 Segnala Inserito: 7 febbraio 2011 salve a tutti ho un problema con questa lavatrice un po strano la lavatrice gira velocissima pero' a scatti ho sostituito anche le spazzole pero' comunque non va prende l'acqua pero' non fa i lavaggi gira talmente veloce e poi si ferma qualcuno mi puo' aiutare
catobleba Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Inserita: 7 febbraio 2011 Ciao, prova a controllare la tachimetrica sull'asse del motore , lato opposto alle spazzole.
Diomede Corso Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Inserita: 7 febbraio 2011 cambio spazzole d'accordo... ma il collettore l'hai pulito ?
rokkino Inserita: 8 febbraio 2011 Segnala Inserita: 8 febbraio 2011 con lo stesso problema era successo che la cinghia rotta e sfilacciata mi aveva srtappato un filo che collega la tachimetria del motore al timer ,in genere sono due fili di colore giallo.E bastato ricollegare quel filo e tutto è tornato normale.Comunque la tachimetria si trova subito dopo le spazzole e cioè lato opposto alla puleggia motore .In pratica è un piccolo magnete circolare del diametro di una moneta da 20 centesimi montato sulla parte estrema dell'albero motore lato spazzole che gira in una piccola bobina che è montata sulla carcassa del motore e dalla quale escono due fili che vanno alla morsettiera del motore, il tutto coperto da un dishetto di acciaio.controlla quindi la continuità della bobina e se il magnete è a vista controlla che non si sia rotto o che giri a vuoto sullalbero motore.
alfonsom750 Inserita: 8 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2011 ho sostituito le spazzole come avevate suggerito e quelle vecchie non erano tanto consumate solo che la molla che le spingeva non era forte come la nuova, ho pulito il collettore nelle righe con un cacciavite piccolo e dopo con arta abrasiva fine, e mi ha fatto questo difetto. ora provo a controllare la takimetria come mi avete suggerito, poi vi faccio sapere. devo controllare se i fili non sono tranciati o scollegati e misurare la continuita' della takimetria con il tester giusto.
hdisk Inserita: 8 febbraio 2011 Segnala Inserita: 8 febbraio 2011 giusto, e come ti dice rokkino controlla che sia al suo posto
alfonsom750 Inserita: 9 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2011 (modificato) ragazzi avevate ragione il problema era la takimetrica (=tachimetrica), ho trovato il magnete della takimetrica (=tachimetrica) che si era svitato dall'asse del motore quindi non girava piu', lo ho rimontato ho fissato la bobina rimontato tutto e adesso va benissimo. grazie a tutti e alla prossima Modificato: 9 febbraio 2011 da Livio Migliaresi
Messaggi consigliati