Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex - timer AKO da rigenerare

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao forum,

promesso che domani vi metto marca modello e magari una foto del componente incriminato ma visto e considerato che questa lavatrice viene fuori da una casa dove quel problema non è l'unico ma fa parte di una serie di altri cosidetti Gran Casini... preferire evitare di far spendere 100 e più euro per questo maledetto timer magari provando (per queste cose la pazienza non mi manca) a rigenerarlo...

Che ne dite? unsure.gif

Inserita:

grande diomedeee!!!!...ne stavo rigenerando apposta uno in questo momento...e non è il primo...mi diverto a "smanettare" su questi timer...è troppa la soddisfazione quando lo rimonti e va tutto ok!!!!

Inserita:

... eh, però il problema è che io non mi ricordo come si fa rolleyes.gif ... la meccanica mi sembra buona perchè gli scatti li fa, il problema è che non arriva corrente ai relè che comandano il motore wink.gif

Inserita:

ha la scheda piccolina con due rele e un triak? e tutto il resto e gestito dal timer?

Inserita:

clap.gifclap.gifclap.gif

Vuoi dire che se non mi ci metto di santa buona pazienza... lo trovo peggio dell'holzer?

Na laugh.gif c'era un relè in corto... sostituito e ora va tutto che è una meraviglia!! Pensavo già di fornire la lavatrice di cortesia visto che fino alla prossima settimana non sarebbe arrivato il timer nuovo ma forse ce la siamo cavata con qualche saldatina

I contatti al pacco camme del timer non c'entrano nulla, difficilissimo che partano, visto come sono fatti da dentro, meno percebile invece un guasto a qualche integrato della scheda...

Quando girava in un verso la bobina del relè mi dava in 24V, nell'altro verso quell'altro relè mi faceva fare al tester sbanghedeboing... provo a cambiarlo e voilà! In meno di un'ora mi sono lavato i pantaloni e le camicie...

Inserita:

...ma qualche video di ciò che ti passa per le mani, no? smile.gifwink.gif

Inserita:
27dff+19/02/2011, 00:59--> (27dff @ 19/02/2011, 00:59)

rolleyes.gif se mi monto una minidigicam sulla capoccia allora sì... altrimenti, e tu lo sai, con il ritmo che ho proprio il tempo di riprendere non c'è sad.gif