robros Inserito: 15 febbraio 2011 Segnala Inserito: 15 febbraio 2011 Salve, volevo un consiglio a proposito della suddetta lavstv.Ha 12 anni, a parte qualche problema periodico di allarme nella fase di scarico, che ho rsolto con pulizia del pozzetto e del tubo di scarico a muro, ha fatto la sua onesta carriera e posso dirmi più che contento.Il problema è che ora è diventata rumorosa.Credo sia il motore, è un rumore (tipo un mugolio) che fa a cicli durante la fase di lavaggio/risciacquo (non durante lo scarico) che comunque ha sempre fatto e magari è normale in certi limiti, ma adesso è aumentato notevolmente di intensità. Motore? Cuscinetto?La domanda è se secondo voi posso tentare io quacosa? conviene intervenire vista l'età della macchina, oppure tenerla cos' fino a che n on peggiora il difetto e poi sostituirla (pensavo con una delle nuova Rex/AEG RealLife della Electrolux che ne dite?)Grazie mille per i consigli
Diomede Corso Inserita: 15 febbraio 2011 Segnala Inserita: 15 febbraio 2011 Ciao, se sei già in aria di sostituzione... tanto vale metterci le mani visto che ha già superato 10 anni. Non è fatta per durare di più visto che se non ha mai dato problemi ora inizia a mugolare. Molto probabilmente ci sarà da cambiare il motore (cuscinetti andati dovuti a qualche perdita!), che vuol dire centinaia di euro di spesa... Se poi vuoi cimentarti nella riparazione c'è tutto il forum qui pronto e disposto ad aiutarti nell'ardua impresa
robros Inserita: 15 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2011 Ciao Diomede e grazie per il puntuale intervento. Mi sa che hai ragione, forse cambiare il motore non merita, tanto più che su questa macchina avevo letto da qualche parte che siccome non esiste il pressostato, la cui funzione è sostituita dalla misurazione dell'impedenza del motore da parte della scheda, un motore non esattamente identico potrebbe causare malfunzionamenti.... meglio evitare spese inutili.Ciao
ThunderStrokeAlive Inserita: 6 maggio 2011 Segnala Inserita: 6 maggio 2011 (modificato) Modificato: 6 maggio 2011 da ThunderStrokeAlive
Messaggi consigliati