Vai al contenuto
PLC Forum

Esce La Cinghia E Dado Cestello Svitato - indesit wil 66(it)

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutto il forum 2 settimane fa sono intervenuto su questa lavat. trovandola con la cinghia integra ma fuori sede dopo un controllo o notato che il dado che tiene puleggia e cestello era svitato.stretto bene con forza e rimessa la cinghia tutto e tornato a posto.oggi si e ripresentato lo stesso problema e quindi penso che lio svittamento sia dovuto ad altri fattori il cestello gira bene non ho notato vibrazioni particolari i cuscinetti sono perfetti in oltre la lavatr. ha solo un annetto.dove ho sbagliato?

aspetto consigli o soluzioni alternative.

ciao e buona domenica a tutti

Inserita: (modificato)

ciao a tutt...

C'era un doppione l'ho rimosso wink.gif

Modificato: da Diomede Corso
Inserita: (modificato)

un problema del genere mi capitava su una zoppas che faceva circa 3 lavaggi a giorno a 90°, dopo alcuni interventi ho usato un prodotto bloccadadi preso in ferramenta e il problema non si ripresentava più per un bel pò di anni.

Se posso dire comunque se è in garanzia lascerei il compito all'assistenza talvolta vi è la possibilità che sia qualche difetto di quei prodotti e hanno info dal produttore se fare modifiche per risolvere il probelma.

Ciao.

Modificato: da capolupetto
Inserita:

Quei modelli richiedono un frenafiletti medio tipo Loctite, da metterere sulla filettatura prima di avvitare il dado.

Inserita:

anche io ho pensato al bloccafiletti ma se un giorno devo svitarlo riesco a togliere il bullone ? tra l'altro e a brugola

grazie per le risposte

Inserita:

Ci sono tre tipi di frenafiletti: debole, medio e forte.

Sono fatti apposta in funzione delle sollecitazioni e della eventuale necessità di un futuro smontaggio.

Quello di tipo "medio" ti farà sforzare un po' in caso di un successivo smontaggio, ma non lo sarà impossibile! thumb_yello.gif

Inserita:

perfetto fa al caso mio uno del tipo medio che marca devo cercare? o devo rivolgermi in un particolare negozio? per il fatto della garanzia sta sotto in un lavandino e per starci giusta e stata messa senza coperchio superiore con il pericolo che ci caschi acqua dentro

Inserita:

Ti ho citato la Loctite come marca, che dovresti trovare in un fornito ferramenta, o al limite in un negozio di autoricambi. wink.gif

Inserita:

Non so se quello "debole" può bastare, anche se in passato sentii qualcuno che parlava del tipo medio (ci vai più tranquillo).

Per la collocazione: fai costruire un labbro in gomma flessibile che faccia da deflettore tra piano e lavatrice.

Inserita:

sinceramente le ho consigliato di chiamare il falegname e rifare il telaio del lavandino e sufficiente rialzarlo un centimetro e ci sta col coperchio e faccio lavorare un amico che lavora il legno e campa da quello.comunque grazie provo a cercarlo medio per adesso ho messo del filo da cucire nella filettatura e in effetti con la mano non lo avvitti piu e comunque sta lavando esiste la corona in ferro la sua e di plastica e siccome si e gia svitata due volte e adesso gioca nella sede??

Inserita:

Intendi la puleggia?

Le prime erano tutte in lega! wink.gif

Inserita:

si la puleggia e di plastica con sede rettangolare misura circa 15 centimetri penso che quel gioco dia il primo passo al bullone per svitarsi