Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Evolution De 74 - Errore A04

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buon giorno a tutti.Volevo avere un aiuto da Voi esperti,siccome gia' una volta questo forum e i suoi tecnici lo hanno fatto.

Da qualche giorno la lavastoviglie che abbiamo a casa: Indesit evolution DE 74 ,non termina il lavaggio e appare l'errore A04.

Ho notato ,aprendo lo sportello che l'acqua l'ha scaldata.Il messaggio indica:incapace di raggiungere o percepire temperatura entro 70 minuti -

Se resetto il programma lei naturalmente riparte da zero.Ho notato anche che non ha sciolto completamente il detersivo.

Potete aiutarmi,gentilmente?

Grazie

Modificato: da Diomede Corso

Inserita:

Ciao,

se l'acqua la scalda il detersivo non sciolto può essere perchè non girano i bracci oppure perchè carica poca acqua... oppure perchè il detersivo è scrauso wink.gif

Se invece va in errore può essere il sensore temperatura (non so se termostato tradizionale oppure sonda NTC) senzasperanza.gif

Inserita:

Diom, le Evolution furono le prime elettroniche.

Concordo con la possibilità che lo spruzzatore superiore non giri, e quindi non scaldi il fianco del dispenser del detersivo, dietro il quale c'è la sonda NTC della temperatura.

Cambia lo spruzzatore se si è consumato l'anello antiattrito, oppure controlla se qualche ugello otturato ne impedisca la rotazione.

Inserita:

ricordiamo che lo spruzzatore gira quando l'anello che dici è intatto e non solo perchè muovendolo con la mano questo ruota... perchè quando lo muovi con la mano è vuoto di acqua mentre quando la pompa pompa si riempie e se magari i fori di spinta sulle estremità sono bloccati questo sta fermo a spruzzare in quella posizione wink.gif

Inserita:

Per quanto riguarda il detersivo credo che non sia il problema perche' e' sempre il medesimo.A mano lo spruzzatore ruota.Lo smonto e verifico che non sia otturato.

Ho fatto la prova di mettere il programma in ammollo .Non dovrebbe utilizzare ne termostato e nemmeno la resistenza.Tempo di lavoro solo 11 minuti e alla fine mi e' uscito il messaggio A08 :Open/Short circuit auxiliary wash motor triac - Book a

dishwasher repair.