paolopaolucci Inserito: 20 febbraio 2011 Segnala Inserito: 20 febbraio 2011 Buongiorno a tutti. La mia Rex Pocket 42 rl4p del 1994 da qualche tempo fatica molto a prendere velocità quando centrifuga. Porta a termine i lavaggi ma i panni sono poi bagnati. Ho già sostituito il condensatore ma con scarsi benefici e il problema si presenta anche facendola girare a vuoto. Potrebbe essere un problema di motore da revisionare/sostituire? Grazie.
Diomede Corso Inserita: 20 febbraio 2011 Segnala Inserita: 20 febbraio 2011 Ciao, se il condensatore è nuovo... puoi misurare le resistenze degli avvolgimenti del motore ma secondo me è un problema di scarico Oppure c'è qualche problema meccanico alla puleggia/cinghia...
diodo71 Inserita: 21 febbraio 2011 Segnala Inserita: 21 febbraio 2011 ciao un caso simile e quando non scattano bene i contatti nel programmatore in sostanza non sempre il condensatore e in contatto col motore. seguendo i fili del cond. risali ai contatti se riesci senza smontarlo pulisci i contatti che corrispondono al condensatore.
paolopaolucci Inserita: 25 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2011 Grazie a tutti. La situazione negli ultimi giorni è migliorata perchè il motore sembra non sforzare più. Inoltre facendo girare a mano la puleggia pare che non ci siano attriti o giochi strani, per cui pensavo di pulire il tubo che collega la vasca con la pompa di scarico. Appena provo vi farò sapere. A presto!
paolopaolucci Inserita: 13 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2011 Sono riuscito a smontare i tubi che collegano la vasca con lo scarico. Uno dei due era completamente otturato da calcare e polvere di detersivo. La lavatrice ha funzionato per altri 15 giorni, poi un giorno il motore si è nuovamente fermato con una forte puzza di bruciato. Abbiamo deciso di abbatterla e sostituirla con una nuova. Spiacente ma la storia non ha avuto un lieto fine. Grazie comunque per i consigli.
candylover Inserita: 13 marzo 2011 Segnala Inserita: 13 marzo 2011 peccato:-( io ne ho una del 91 va da dio
Ciccio 27 Inserita: 13 marzo 2011 Segnala Inserita: 13 marzo 2011 Meglio se cambi solo il motore: macchine così durevoli non ne trovi più!!!
Messaggi consigliati