Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex It 562n - Si blocca e lampeggia velocemente eco

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao La lavastoviglie in questione ha viaggiato come un orologio 16 anni, due anni fa ho cambiato la pompa che si era grippata (cuscinetto), adesso ha cominciato ogni tanto a non finire il lavaggio normale. La mandavo intensiva e finiva. Ultimamente si blocca su tutti i programmi e lampeggia velocemente eco. La vasca rimane piena d'acqua.

L'unico lavaggio che finisce è l'ammollo.

Mi spiace buttarla perchè cestelli e acciaio sono meglio delle nuove...

Se può servire in casa ho l'addolcitore, e erroneamente (mi hanno detto) ho sempre usato pasticche intere di detersivo Finish.

Mi sono accorto che qualcosa non andava all'inizio perchè quando si fermava trovavo molta schiuma all'interno.

Ho provato a pulire le trappole d'aria (tutti i tubicini dentro la vasca) e il tubo di by pass sotto. Dentro e sotto sembra nuova da come è messa bene.

Cosa posso fare?

grazie Mario

**

mi spieghi perché avevi inserito la discussione in 'guasti risolti'??; quella sezione, come dice il 'titolo' è dedicata unicamente a problemi risolti!!!!!!!!!

Modificato: da Livio Migliaresi

Diomede Corso
Inserita:

Ciao,

lampeggio ammollo vuol dire mancato carico,

lampeggio eco (mi sembra) mancato scarico...

Probabilmente (anzi, sicuramente!) le pastiglie hanno fatto tappo... se hai l'addolcitore e poi usi le pastiglie la tua lavastoviglie la stai uccidendo unsure.gif

Fai un ciclo intensivo a vuoto con acido citrico (reperibile in polvere), da mettere nella vaschetta in modo che venga rilasciato durante la fase principale e non sul prelavaggio

Oppure si passa al rigenero... ma prima prova così

Inserita:

grazie ci provo e vi saprò dire...

Inserita:

Ho provato con l'acido citrico in polvere ma non ho ottenuto risultati.

La spia eco nel manuale dice di chiamare l'assistenza. Sono la spia ammollo e breve che significano mancato scarico o/e carico.

L'unico programma che la macchina esegue è l'ammollo. Tutti gli altri si fermano. Il normale dopo circa 50 minuti.

Si passa al rigenero? rolleyes.gif