capolupetto Inserito: 13 marzo 2011 Segnala Inserito: 13 marzo 2011 La lavastoviglie del titolo esegue tutto il lavaggio ma sempre a freddo.La resistenza misurata è ok, controllato la scheda e anche quì nessun problema di saldature o componenti bruciati. Stò seriamente pensando che sia la scheda ad esser impazzita, questo perchè se il problema fosse di qualche altro componente dovrebbe segnalare qualche anomalìa.Cosa suggerite?Ciao e grazie.
Diomede Corso Inserita: 13 marzo 2011 Segnala Inserita: 13 marzo 2011 Ciao, magari è la sonda NTC... la trovi dietro allo zoccolo inferiore attaccata su pozzetto è tipo un funghetto tondo
capolupetto Inserita: 13 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2011 Grazie Diomede per la risposta, dunque controllai la sonda ntc tempo addietro e sembrava ok, almeno da quel che ricordo segnava intorno ai 20 kohm, non ricordo di preciso perchè è stato un paio di mesi fà.Penso d'aver controllato un pò tutto quello che riguarda il circuito di riscaldamento e pensando alla scheda la cliente mi ha detto che eventualmente ci avrebbe pensato un pò. Una cosa, la prima volta che mi chiamò la lavastoviglie funzionò senza problemi, e dopo un paio di lavaggi ricominciò a non scaldare.Ciao e grazie.
gio75 Inserita: 14 marzo 2011 Segnala Inserita: 14 marzo 2011 Hai controllato le saldature del relè sulla scheda ?? Di solito il guasto è quello .Ciao
capolupetto Inserita: 14 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2011 Ciao gio75, si ho controllato e rifatto, anzi ho sostituito anche il relè ma senza risultato. Durante un controllo ho provato a misurare la corrente sulla resistenza ma niente nessun valore. Di solito in casi del genere dovrebbe segnalare errore e bloccarsi, invece questa finisce il lavaggio.Ciao e grazie.
flux Inserita: 15 marzo 2011 Segnala Inserita: 15 marzo 2011 Controlla se il relè chiude (terminale A1-A2 ) della scheda , se chiude la sonda è ok ,poi prova a controllare se il pressostato è su pieno (contatto 1-3 chiuso ).
capolupetto Inserita: 15 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2011 Grazie flux appena posso controllerò.Ciao.
capolupetto Inserita: 2 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2011 Torno su questa discussione perchè ho fatto una prova staccando la sonda della temperatura e la lavastoviglie andava lo stesso.Sinora nelle lavastoviglie che mi son capitate se avevano un problema al riscaldamento si bloccavano questa invece nemmeno se ne accorge.A questo punto son deciso a sostituire la scheda.Che ne pensate?Ciao e grazie.
Messaggi consigliati