stefano1978 Inserito: 17 marzo 2011 Segnala Inserito: 17 marzo 2011 (modificato) Ciao, è una sostituzione che si può fare autonomamente oppure necessita un tecnico smeg? ho un pò di dimestichezza e vorrei provare da solo.. riuscirò o è troppo complicato? grazie**Stefano ho reso autonoma la discussione che erroneamente avevi inserito, come messaggio nella sezione guasti risolti, sezione nella quale vengono inviate 'solo' le soluzioni. Modificato: 17 marzo 2011 da Livio Migliaresi
Diomede Corso Inserita: 17 marzo 2011 Segnala Inserita: 17 marzo 2011 Ciao, va ribaltata su un fianco (quello destro) e poi accedendo da sotto riesci a sostituire questa valvola... Rimettila in piedi poi senza fondo per un primo momento in modo che eventuali scoli d'acqua non vadano a riempire nuovamente il vassoio sottostante facendo di nuovo intervenire l'antiallagamento... poi per rimettere il fondo è sufficiente inclinarla all'indietro. In genere non lo faccio mai ma in questo caso darei una bella ripassata di mastice (tipo bostik) ai manicotti in modo da essere sicuro che non perdano.
stefano1978 Inserita: 18 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2011 ok, scusa dell'errore e grazie mille per le info, proverò sicuramente a fare come mi hai detto. PS: devo dire che il forum funziona benissimo, ho inserito solo ieri sera una richiesta e gia' di prima mattina ho avuto una risposta più che esaudiente.. grazie mille ! ! !
stefano1978 Inserita: 18 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2011 scusa.. premetto che l'errore indicato sulla lavastoviglie è il E8 e guardando i vari post sul formu ho dedotto fosse riferito alla famosa valvola alternativa.. riesci a darmi conferma? non vorrei andare al centro smeg a fare un acquisto inutile.. grazie mille
Diomede Corso Inserita: 18 marzo 2011 Segnala Inserita: 18 marzo 2011 (modificato) E8 indica un problema alla valvola dell'alternato, sostituendola dovresti risolvere... non è detto che però quell'errore abbia altre cause, ho dovuto far sostituire proprio una lavastoviglie Smeg perchè nonostante la scheda rigenerata e la valvola in questione sostituita continuava a dare... E8 Costa sui 25-35 euro... se ti va di provare, male che vada... risolvi! Poi se ci sono altri problemi lo puoi scoprire solo dopo...Prego... ma perdonami non dico altro! Modificato: 18 marzo 2011 da Diomede Corso
stefano1978 Inserita: 19 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2011 Lavoro eseguito.. Spesa sostenuta € 30,00 della valvola acquistata presso centro autorizzato smeg. Lavoro eseguito con molta semplicità visti i consigli recuperati su questo forum, unica nota di rilevanza: uno dei fori della nuova valvola era leggermente più grosso di quella originariamente montata, è bastato spingere un pò il manicotto e tutto si è risolto. grazie.PS: fate uscire tutta l'acqua all'interno quando inclinate la lavastoviglie, vi eviterete di asciugare quanto non tolto quando riposizionerete la lavastoviglie riparata.Ciao e buon fai da te a tutti..
Messaggi consigliati