robottinorotto Inserito: 21 marzo 2011 Segnala Inserito: 21 marzo 2011 Salve, spero che qualcuno possa aiutarmi.Da un pò di tempo ho notato che la mia lavastoviglie smeg st1124 cimette troppo tempo per eseguire i programmi di lavaggio.Ho provato con tutti i programmi, ma il risultato è sempre quello...dura una infinità, anche 4 ore a volte!E' come se, finito il programma, ricominciasse da capo e poi le stoviglie non risultano mai perfettamente pulite.N.B. Non mi segnala alcuna anomalia, solo qualche "bip" o doppio bip ogni tanto.Prima di far intervenire un tecnico, spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi. Grazie.
hdisk Inserita: 21 marzo 2011 Segnala Inserita: 21 marzo 2011 controlla in primis i filtrini posti sul tubo di carico acqua e poi lo scarico, se tutto e' a posto credo che non hai alternativa che chiamare un tecnico.
attila01 Inserita: 23 marzo 2011 Segnala Inserita: 23 marzo 2011 Ciao, purtroppo e' la solita scheda elettronica (condensatore scarico)Attila01
robottinorotto Inserita: 25 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2011 Salve ragazzi,ho provato a fare i controlli di scarico: scarico ok, ma il problema persiste.Ho notato che, aprendo lo sportello durante la fase di lavaggio con il programma "breve" (45 min.), alla chiusura la macchina mi è andata in scarico, poi ha cominciato a fare i risciacqui (che comunque non finivano più).Adesso mi sono deciso a smontare il pannello anteriore per controllare la scheda ed il famoso condensatore da 1.5 mF.Una cosa che mi è sembrata strana è che, senza tensione alla macchina, ci sia della corrente statica (ho preso la classica scossetta).Non è che magari il famoso condensatore rimane carico e manda in tilt la scheda?Lo stesso problema di corrente statica ce l'ho su tutto il piano di lavoro (in acciaio)...probabilmente la messa a terra dell'impianto è stata fatta di notte a luci spente!!!Non so quali altre indicazioni darvi...mi sa che tra un pò o cambio scheda o lavastoviglie...in tutti e due i casi mi costerà una mezza fortuna. :-)Grazie.
robottinorotto Inserita: 25 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2011 Altro piccolo quesito: dal momento che la lavastoviglie è rimasta inutilizzata per circa due anni, può essere che il sensore di torbidità (aquatest) si sia rovinato e quindi non mi calcola più correttamente i tempi di lavaggio?
hdisk Inserita: 25 marzo 2011 Segnala Inserita: 25 marzo 2011 sembra che la tua lavastoviglie non abbia la terra collegata e questa e' la prima cosa da controllare per la sicurezza tua e della tua famiglia. poi come dice attila cambia o se non ti senti in grado fai cambiare il condensatore. il condensatore si cambia non importa sosituire tutta la scheda.
Messaggi consigliati