frussosw Inserito: 28 marzo 2011 Segnala Inserito: 28 marzo 2011 Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto per una lavatrice AVL109.Abbiamo acquistato questa lavatrice nel 2007, ma da qualche settimana ha iniziatoa darci qualche problema sulla centrifuga.Infatti quando disttivo la centrifuga comunque continua a farla, non solo,ma sembra che la faccia al massimo dei giri (1000 giri).Ho messo a livello la lavatrice (il pavimento non è del tutto piano alla perfezione)comunque ho cercato di livellarla al meglio. Ho provato a caricarla con meno di 3 Kg, ma niente da fare continua a girare al max.Ho chiamato l' assistenza ..... meglio lasciar perdere mi rovino la giornata.Non vorrei fosse un pro blema sull' inverter.Qualcuno mi sa dare consigli ?Grazie
gaetanus Inserita: 28 marzo 2011 Segnala Inserita: 28 marzo 2011 Ciao se non ho capito male la tua lavatrice e' bloccata nella fase di centrifuga ti direi di verifcare innanzitutto 1) lunghezza delle spazzole del motore (se e' del tipo a spazzole.) e pulizia del collettore...2) se e' presente una manopola di variazione della centrifuga o dei tasti che questo comando non rimanga inserito per qualche falso contatto 3) lo scarico..filtro-pompa-manicotti-pressostato-trappola d'aria-sifone.Facci sapere.
frussosw Inserita: 28 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2011 Ok gaetanus, adesso provo a controllare gli elementi che mi hai elencato e spero di risolvere questo problema.Intanto ti ringrazio.
alfonsom750 Inserita: 28 marzo 2011 Segnala Inserita: 28 marzo 2011 se è un motore a spazzole dopo quelle controlla anche la takimetrica che sitrova proprio sul motore stesso, a me lo stesso problema lo dava proprio quella che a causa delle vibrazioni si era staccata dall'asse. facci sapere ciao
Messaggi consigliati