Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston Avl109 - Problema Di Centrifuga - problema di centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

avrei bisogno di aiuto per una lavatrice AVL109.

Abbiamo acquistato questa lavatrice nel 2007, ma da qualche settimana ha iniziato

a darci qualche problema sulla centrifuga.

Infatti quando disttivo la centrifuga comunque continua a farla, non solo,

ma sembra che la faccia al massimo dei giri (1000 giri).

Ho messo a livello la lavatrice (il pavimento non è del tutto piano alla perfezione)

comunque ho cercato di livellarla al meglio.

Ho provato a caricarla con meno di 3 Kg, ma niente da fare continua a girare al max.

Ho chiamato l' assistenza ..... meglio lasciar perdere mi rovino la giornata.

Non vorrei fosse un pro sad.gif blema sull' inverter.

Qualcuno mi sa dare consigli ?

Grazie

Inserita:

Ciao se non ho capito male la tua lavatrice e' bloccata nella fase di centrifuga ti direi di verifcare innanzitutto 1) lunghezza delle spazzole del motore (se e' del tipo a spazzole.) e pulizia del collettore...2) se e' presente una manopola di variazione della centrifuga o dei tasti che questo comando non rimanga inserito per qualche falso contatto 3) lo scarico..filtro-pompa-manicotti-pressostato-trappola d'aria-sifone.

Facci sapere.

Inserita:

Ok gaetanus, adesso provo a controllare gli elementi che mi hai elencato e spero di risolvere questo problema.

Intanto ti ringrazio.

Inserita:

se è un motore a spazzole dopo quelle controlla anche la takimetrica che sitrova proprio sul motore stesso, a me lo stesso problema lo dava proprio quella che a causa delle vibrazioni si era staccata dall'asse. facci sapere ciao