Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex Rl 12 Cx - Non termina il lavaggio

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Amici del forum buon giorno.

La mia lavatrive rex Rl 12 Cx ha iniziato da un pò di tempo a non terminare il lavaggio.

In pratica il lavaggio temina circa 30 minuti pirma del previsto, la lavatrice inizia a suonare come se avesse finito, il timer del conto alla rovescia è a zero però i panni rimangono bagnati e insaponati.

E' necessario impostare a mano un risciacquo per terminare il lavaggio.

A volte anche il risciacquo manuale ha problemi in quanto non esegue la centrifuga lasciando i panni bagnati.

prima lo faceva sprattutto quando era molto carica ora lo fa sempre.

Saluti a tutti e grazie a chi potrà aiutarmi.

Ciao Antonio

Modificato: da karraffa

Inserita:

Ciao comincia a dare una controllata alle spazzole del motore se il motore e' di questo tipo..

Inserita:

Grazie provvederò ad effettuare la manutenzione alle spazzole, comunque tanto male non fa.

Inserita:

Ieri sera ho dato uno sguardo sotto alla lavatrice, il motore è prodotto dalla SOLE e ha le spazzole, non sono riuscito ad acederci in quanto ho bisogno di inclinare su un fianco la lavatrice e lì dov'è non è possibile.

Secondo voi oltre alle spazzole conviene cambiare anche la pompa di scarico?

Inserita:

Dunque....... se non ricordo male quella e' una Input quindi motore a collettore e 1200 giri di centrifuga.

direi che visti i suoi 10 anni e piu di vita la sostituzione delle spazzole va comunque eseguita.Per quanto riguarda la pompa non capisco perche' ti sei posto il problema..... controlla il filtro e magari anche ilfiltro dell elettrovalvola in ingresso,potrebbe esser intasato e la macchina che carica a tempo raccoglierebbe poca acqua rendendo il risciacquo mediocre nonostante il jetsystem

Inserita:

Grazie 1000.

Mi ero posto il problema della pompa imputandolo ad un difetto di scarico.

Le spazzole hanno un codice?

Se vado dal ricambista devo portargli levecchie oppure basta la sigla della lavatrice e quella del motore?

Grazie Antonio