ARISTUF Inserito: 29 marzo 2011 Segnala Inserito: 29 marzo 2011 Buongiorno, mi rivolgo a questo forum oper chiedere consiglio su come agire di fronte ad un problema con la mia lavatrice ARISTON AVSL68 di 7 anni.Il problema è il seguente:verso la metà del programma di lavaggio, la lavatrice si ferma e non termina mai il ciclo, il momento di fermo è diverso a seconda del programma impostato, può succedere con il cestello carico di acqua, ma può succedere anche senza. Ho eseguito dei controlli superficiali del cestello ( cuscinetti ok) del motore ( un po' rumoroso se fatto girare a mano), pompa ok, tubazione di scarico ok. Che controlli mi consigliate ancora? Qualcuno ha già avuto un problema simile?GrazieARISTUF
ARISTUF Inserita: 29 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2011 gaetanus+29/03/2011, 10:23--> (gaetanus @ 29/03/2011, 10:23) tra poco vado a casa per la pausa pranzo, smonto il motore e verifico le spazzole, poi vi faccio sapere. Intanto grazie !!
ARISTUF Inserita: 29 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2011 ARISTUF+29/03/2011, 12:09--> (ARISTUF @ 29/03/2011, 12:09) Detto fatto, ho smontato il motore anche se a prima vista i carboncini mi sono apparsi in buona forma. Nel pomeriggio lo ispeziono meglio e lo pulisco dalla tanta polvere .tuttavia mi vien da pensare che il problema sta da un'altra parte.....
ARISTUF Inserita: 29 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2011 ....e invece aveva ragione "GAETANUS" , dopo aver smontato i portaspazzole ho potuto valutare meglio i carboncini e mi sono accorto che uno dei due non fa contatto. Sono abbondantemente consumati!!Già ordinati presso un ricambista di elettrodomestici della mia zona, spero che non ci sia altro!
gaetanus Inserita: 29 marzo 2011 Segnala Inserita: 29 marzo 2011 Ciao spero che siano "solo" le spazzole mi raccomando prima di montarle dai oltre alla ripulita anche una leggerissima passata con carta vetrata fine al collettore prima di installare quelle nuove.
Messaggi consigliati