claudiana Inserito: 30 marzo 2011 Segnala Inserito: 30 marzo 2011 ho un problema con la lavatrice: in qualunque posizione metto il progammatore il motore gira per qualche secondo poi smette di girare, scarica e poi entra in funzione la spia rossa service e si blocca tutto. cosa posso fare?qualcuno riesce ad aiutarmi?lavatrice wirpool awe 6317Grazie
Diomede Corso Inserita: 30 marzo 2011 Segnala Inserita: 30 marzo 2011 (modificato) Ciao... intantoSPAZZOLE e poi vediamo Modificato: 30 marzo 2011 da Diomede Corso
erchiu3 Inserita: 1 aprile 2011 Segnala Inserita: 1 aprile 2011 ciao claudianadiomede ha ragione, ma essendo una carica dall'alto (vero?), mi viene da pensare anche alla cinghia...., difetto classico di queste macchine. le ultime versioni delle schede elettroniche (ci sono passato personalmente), riescono a capire (anche senza reed sulla puleggia, quindi modelli gamma medio/bassa), la differenza tra cincghia attacata o non, e se la tua macchina non ha un dislay che ti indica l'errore ti si accende soltanto la spia service. in questo caso viene rilevato un errore di tachimetria motore invece e' la cinghia staccata o rotta. Comunque potrebbe essere un altro indizio oltre a quello data a caratteri cubitali da diomede ........scherzo comunque aggiornaci che vedremo di aiutartia presto erchiu
claudiana Inserita: 2 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2011 ho fatto controllare il motore e quello è a posto...che facciamo?Grazie..
Diomede Corso Inserita: 3 aprile 2011 Segnala Inserita: 3 aprile 2011 in qualunque posizione... se avessi detto programma di lavaggio/risciacquo avrei pensato al mancato carico dell'acqua, visto che dopo qualche giro di motore dovrebbe iniziare a caricare, a dire il vero dovrebbe fare prima la precarica a cesto fermo (almeno credo). se però va in errore anche sul programma di sola centrifuga, allora come dice erchiu magari è un problema meccanico rilevato dalla scheda (vedi cinghia), ma senza la T nel codice non so se si tratti di una carica dall'alto
Messaggi consigliati