beppe18 Inserito: 10 maggio 2011 Segnala Inserito: 10 maggio 2011 Ho la mia lavatrice Zoppas Model P58 che si accende il led di accensione verde ma quando premo il pulsante di start no da cenno di partire l'oblo è chiuso bene che altre sicurezze possono esserci sapete darmi una mano ??vi ringrazio
onafest Inserita: 11 maggio 2011 Segnala Inserita: 11 maggio 2011 Ciao prova a verificare il contatto al microinterrutore posto alla chiusura dello sportello.
agoman Inserita: 12 maggio 2011 Segnala Inserita: 12 maggio 2011 controlla se a il motore e a spazzole se apri il portello posteriore e vedi del nero sullo sportello e facile che si sono esauriti i due carboncini (spazzole) di solito quel difetto lo fa' anche a spazzole esaurite, quanti anni a la lavatrice? ciao
beppe18 Inserita: 12 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2011 (modificato) Ciao e grazie a tutti quanti x (=per) gli aiutiil micro sullo sportello l'ho by_passato x (=per) vedere se era quello perchè al ptc non gli arriva tensione (230Vac ) smontandolo a banco e dandoci tensione chiude il contatto provo a vedere le spazzole anche se la lavatrice ha 25 MESI DI VITA e la scheda costa 140€ gia sentito dall'assistenza + 50€ di chiamata + il lavoro sulla scheda ho sostituito gli ULN2004 e provato tutto quello che potevo provare triac acs e sostituito gli elettrolittici eccetto il micro sembra quasi che gli abbino fatto un blocco software dopo 2 anni di lavoro sapete dovo posso trovare uno stralcio di cablaggio o la combinazione di tasti x (=per) resettare o entrare in modo diagnosi?????????????????????vi ringrazio Modificato: 12 maggio 2011 da Livio Migliaresi
agoman Inserita: 13 maggio 2011 Segnala Inserita: 13 maggio 2011 ai controllato a modo le saldature della scheda? a dei rele' contollali oppure guarda se la scheda ,e alimentata senza trasformatore se a dei condenzatori in poliestere da .47 1 o 1,5 mf dipende il modello ,che magari sono in perdita e di conseguenza la scheda da dei problemi o non si avvia nulla, puo' succedere se a il trasformatore prova a guardare le saldature o i rele' se tutto ok e facile che e da riprogrammare mi e gia' successo con una lavatrice e o risolto solo portandola in assistenza infatti la scheda non aveva nulla era solo da riprogrammare spesa 90€ ciao
beppe18 Inserita: 13 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2011 Ciao ho controllato tutto quello che potevol'alimentazione non è il solito trafo e lineare ma c'è uno sw con LNK304 e pare andare bene accende anche i led non so proprio che pesce pigliarel'assistenza non riprogramma la scheda ma la soestituisce pari paribasterebbe avere il software e la riprogrammerei io senza problemi i poliester non li ho provati ti chiedo oltre all micro sull'oblo ci sono altre sicurezze che non la fanno partire??grazie mille x l'aiuto
Messaggi consigliati