Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie It56 - Serie di anomalie


DarioRFI

Messaggi consigliati

Ciao forum...mi son dimenticato nel titolo la marca: rex

Quando ho cambiato il termostato mi era venuta la "bella"(che forse tanto bella non e' )idea di mettere un po di grasso sulle molle porta della lavastoviglie.

Prima di montare il pannello di legno le molle ovviamente tendono sempre a far chiudere la porta perche c'e poco peso;rimontato il pannello ecco la sorpresa:le molle non tirano piu!cioè lo sportello o e' tutto chiuso o tutto aperto,e poi quando lo apri viene giu di botto.

le molle sono queste:

user posted image

devo smontare qualcosa d'altro perche potrebbe essersi rotto qualche altro pezzo?

Uploaded with ImageShack.us

un altro "problema" che ho notato e' la presenza di detersivo dentro l'addolcitore:dovrebbe starci solo acqua salata!...il tappo e' chiuso molto bene.

user posted image

dettaglio,non si vede molto bene.

user posted image

potrebbe andare via da solo,entra da qualche parte?oppure l'addolcitore e' rovinato?

Dario

Modificato: da DarioRFI
Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi,allora le molle bastava agire sulla vite di regolazione(sono 2)poste in basso,ora tirano molto di piu e lavastoviglie sta in tutte le inclinazioni

Mentre l'addolcitore potrebbe essere la "schiuma" del sale..anche perche se agiti non si riforma

Volevo chiedervi:qualcuno sa a che cosa serve e come funziona quel tubo rigido curvo(cerchiato) all'interno del pozzetto?

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un sifoncino..devi tenerlo pulito..nella mia mi pare che però scavalcasse quel tubo che c'è davanti con il soffietto.

P.s-la mia (stesso modello della tua) è finita proprio domenica mattina in discarica dopo 13 anni di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...