diana Inserito: 20 maggio 2011 Segnala Inserito: 20 maggio 2011 salve a tutti,sperando che qualcuno mi aiuti pongo il problema della mia zoppas z16 lavatrice con 5 anni di vita, un giorno non parte più niente e poco dopo va ad illuminare il led di fine ciclo ,pensando fosse l'interruttore sull'oblò lo escludo e lo ponticello per prova (giusto per non spendere soldi per niente...)risultato gira solo la ventola della pompa di scarico altro niente,qualcuno puo aiutarmi,grazie.
Diomede Corso Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Inserita: 20 maggio 2011 (modificato) e questo niente cosa sarebbe ? Magari un niente che risolve?Io dico che è partita la scheda Modificato: 20 maggio 2011 da Diomede Corso
gaetanus Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Inserita: 20 maggio 2011 Io se vuoi tentare ti direi di provare a controllare tanto per cominciare pressostato-e-trappola d'aria; poi passerei alla scheda magari c'e' un triac perennemente in conduzione o un rele' con i contatti sempre chiusi..
INDESITTONE Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Inserita: 20 maggio 2011 (modificato) A - un ponticello qualsiasi su " l interruttore sopra l oblò" ?Intendi l elettroserratura ? o intendi l interruttore generale? B - i bypass non si inventano! o sai la combinazione corretta dei contatti, che può anche variare da modello a modello oppure meglio evitare! Nella migliore delle ipotesi non parte niente, in altre parte tutto con un bel botto! C - magari dopo cinque anni un controllo alle spazzole del motore non guasta! oppure magari è solo un plug-in staccato ... D- una domanda lecita è :quali competenze hai nel settore ? E- quando si compra un elettrodomestico cè un bellissimo foglio con elencati i centri assistenza .... A volte non guasterebbe chiamare un tecnico anzichè danneggiare l elettrodomestico che magari ha un problema banale! Modificato: 20 maggio 2011 da INDESITTONE
diana Inserita: 21 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2011 (modificato) Grazie per le risposte,specifico che l'elettronica e il mio pane,riparo tv da circa 30 anni e mi piace molto il mio campo,so benissimo che se sbaglio i fili dell'elettroserratura c'è il botto e salta la scheda....il motore le spazzole le ha buone,(smontato e fatto girare)il pressostato sembra funzionare(clic) la trappola d'aria idem,il triac sulla scheda in smd e stato dissaldado e sostituito,nisba,mi sento offeso dalla mia lavatrice,ma come...in casa di un elettronico ... ps.contattata assistenza....alla faccia... costo scheda 130euro ivata... Modificato: 21 maggio 2011 da diana
diana Inserita: 25 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2011 (modificato) ahhhhhhhhhhhhh,riparata,era si la scheda elettronica....,armato del fedele fluke ho visualizzato tensioni e forme d'onda ,gira che ti rigira mancava il clock sul processore e relativo bus/memoria,in primis pensavo che era da buttare ....alla fine era un quarzo da 4 euro che guasto non oscillava....se a qualcuno potra essere utile...., auguri. Modificato: 25 maggio 2011 da diana
Messaggi consigliati