11dome56 Inserito: 1 giugno 2011 Segnala Inserito: 1 giugno 2011 Salve,ho un problema con una lavatrice Ariston mod.AVL6E,non riesco ad aprire la vasca per la sostituzione dei cuscinetti,credo che i due pezzi della vasca siano saldati.se mi potete dire un rimedio per lo smontaggio,oppure se bisogna sostituire tutta la vasca completa.saluti,domenico
GIPPY Inserita: 1 giugno 2011 Segnala Inserita: 1 giugno 2011 Caro 11dome56,non conosco perfettamente il modello da te posseduto, ma ho tutta l'impressione che si tratti di una vasca termosaldata e quindi sigillata, non apribile cioé, almeno con le comuni tecniche di smontaggio (viti, dadi e così via). Se giri su youtube troverai qualche video illustrante l'apertura di una vasca mediante frullino e successiva chiusura con apposito materiale sigillante; è una strada da percorrere da veri...intenditori.Il buon Diomede in questi casi , ti direbbe: "Svascamento totale!" e successiva sostituzione dell'intero gruppo vasca.A questo punto devi valutare l'operazione con considerazioni di convenienza. Mi permetto di suggerirti però una cosa: non guardare solamente l'aspetto economico.Mi spiego meglio:- se la lavatrice è in buone condizioni e-se i risultati di lavaggio ti soddisfano,allora anche se la spesa per la sostituzione dovesse essere intorno ai 180-200 euro beh...io la sosterrei in quanto è vero che puoi trovare in offerta una lavatrice nuova anche a 150 euro ma tieni presente che più si va avanti nel tempo e tanto più la qualità degli apparecchi tende a scemare, con il rischio di ritrovarti tra un paio d'anni nuovamente con il solito problema di sostituzione.Vedi, io posseggo una Ariston ALS109X da undici anni, è la serie snella ed effettivamente alcune volte sono costretto a fare anche più di un lavaggio al giorno in quanto il cestello ha una capacità che non supera i 5Kg. E' rumorosa non poco, è ancora una classe A quindi non certo in grado di competere con le classi A+++ di oggi.Però, se la apri ti trovi:-una vasca in acciaio inox;-una bella crocera porta cuscinetti, smontabile e sulla quale puoi intervenire;-una bella scheda elettronica con componenti integrati, discreti, ma non SMD e quindi facilmente sostituibili in caso di guasto.Ovviamente trattasi di congetture assolutamente e rigorosamente personali e proprio per questo la mia Ariston non la cambierei con nessun altro modello in circolazione, almeno fino a quando non si guasterà in maniera irreversibile.Nella speranza di averti fornito qualche utile spunto di riflessione, ti saluto cordialmente.Giampaolo
Diomede Corso Inserita: 1 giugno 2011 Segnala Inserita: 1 giugno 2011 che sono d'accordissimo con Gippy!
11dome56 Inserita: 7 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2011 Giusta osservazione.decisione del cliente di acquistarne una nuova.grazie
gaetanus Inserita: 7 dicembre 2011 Segnala Inserita: 7 dicembre 2011 sarebbe il caso di postare il link di quel filmato su youtube di quel polacco che riusciva ad aprire la vasca termosaldata (io l'ho perso) se il nostro amico volesse cimentarsi in questa prova avendo tempo..
Messaggi consigliati