Antonio Serra Inserito: 15 giugno 2011 Segnala Inserito: 15 giugno 2011 (modificato) Salve, ho bisogno del vostro aiuto per la mia lavatrice la quale non scalda l'acqua, tutto il resto funziona. La resistenza è buona, per sicurezza l'ho tolta dalla vasca e collegata ai 220V e scalda benissimo. Sempre nella resistenza c'è una specie di cilindro al quale sono collegati due fili, presumo sia il termostato ma non ne sono sicuro, come avrete capito non sono pratico di lavatrici. Ai capi della resistenza dove credo che dovrebbero arrivare 220V non c'è nulla. Avete qualche consiglio da darmi? Cosa cercare? Potrebbe dipendere dalla scheda elettronica?Grazie Modificato: 15 giugno 2011 da Antonio Serra
Diomede Corso Inserita: 15 giugno 2011 Segnala Inserita: 15 giugno 2011 Ciao, se non arriva corrente dalla scheda, ovviamente anche se la resistenza è buona l'acqua non viene scaldata. Ripercorri a ritroso i fili che alimentano la resistenza fino alla scheda e trovarai sicuramente un relè che probabilmente va sostituito
Antonio Serra Inserita: 16 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2011 Grazie, ho risolto, mi sono ricordato di avere una scheda simile, l'ho sostituita in toto e adesso l'acqua scalda.Ciao
Messaggi consigliati