franzy Inserito: 16 giugno 2011 Segnala Inserito: 16 giugno 2011 Salve al Forum, in questa vecchietta il motorino del programmatore funziona, però non va oltre alla fase di riscaldamento dell'acqua, ho quindi controllato la resistenza e termostato a doppio contatto 40 e 90° e sono OK. Penso possa essere il contatto interno del programmatore che in questa posizione non alimenta il motorino. Ho provato a smontare la manopola per poter sfilare il programmatore ma dopo aver percorso 5/6 mm non riesco a sfilarla ulteriormente. Ho esaminato questo black box targato T75 ma proprio non vedo viti o altri bloccaggi e temo di rompere questo accoppiamento. Consigli sono veramente graditi.
Diomede Corso Inserita: 16 giugno 2011 Segnala Inserita: 16 giugno 2011 (modificato) Ciao... ma esistono ancora allora queste meraviglie !?!?Se non ricordo male, hai una manopola con accensione push-pull, sulla manopola c'è un coperchietto (è incollato, basta farlo saltare con il taglierino), poi dentro trovi un dado da 6-7(non ricordo), che tolo ti permete di sfilare ghiera e manopola, dopodichè dovresti ruotare la manopola in modo che i fori della camma detersivo coincidanocon la posizione delle viti che tengono il timer sulla staffa... voià a memoria dovresti avere il timer in mano.Ora prima di dire che è il timer... vedrei:- se scarica - se i cavi dei termostati non sono scotti- se davvero i termostati sono OK- se......poi eventualmente mettersi a caccia del timer perchè non costa poco !! Modificato: 16 giugno 2011 da Diomede Corso
franzy Inserita: 16 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2011 Grazie mille Diomede. Sì è un push-pull, spostandosi con la manopola sulla posizione R e tirandola (accensione) la lavatrice scarica ed il motorino gira completando la fase. Sono abbastanza convinto che riuscendo a smontarlo dovrebbe essere possibile pulire/limare i contatti (magari li faccio tutti). Vi farò sapere....
Diomede Corso Inserita: 16 giugno 2011 Segnala Inserita: 16 giugno 2011 ah vuoi proprio rigenerarlo sto timer...
franzy Inserita: 16 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2011 Sai, ho tolto le due protezioni dal timer e lo vedo ancora in buono stato, non ricordo se a suo tempo è stato sostituito. Ha alcuni contatti un pò anneriti. Per quanto riguarda i cavi sono OK, il doppio termostato l'avevo già smontato e provato controllando la continuità scaldandolo e raffreddandolo con acqua e nella posizione di 40° che è quella interessata lavora aprendo e chiudendo rispettivamente il contatto.Hai idea di quanto possa costare molto indicativamente?
franzy Inserita: 16 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2011 Sorry, intendevo il timer....
Diomede Corso Inserita: 16 giugno 2011 Segnala Inserita: 16 giugno 2011 Rigenerarlo è sempre meglio che nuovo... non meno di 80 euro
Messaggi consigliati