fabri790 Inserito: 19 giugno 2011 Segnala Inserito: 19 giugno 2011 Buongiorno a tutti,da 4 anni ho la lavatrice con carica dall'alto Hoover HZTV 609.In questi anni ci sono state diverse anomalie, come blocchi improvvisi, magari dovuti a un carico eccessivo, o al filtro sporco.Ma quello che è successo in questo fine settimana è anomalo.Vado con ordine.Sabato, carico al 30% del peso massimo (5Kg), lavaggio normale 40° e 900 giri per la centrifuga.Dopo circa 1 ora di lavaggio la lavatrice è andata in blocco rimanendo in stand-by.Riattivata con qualsiasi altro programma parte il posizionamento del tubicino che dirige il flusso nelle vaschette del detersivo, ma successivamente ritorna in stand-by.Sono riuscito a svuotarla, attendendo il riposizionamento del cestello e lo sblocco dell'apertura e i panni erano bagnati (nessuna centrifuga) e a metà lavaggio.Dopo qualche ora ho provato il programma del solo scarico dell'acqua ed è andato a buon fine, nessun risultato per il programma solo centrifuga e, attendendo qualche ora, è andato a buon fine l'intero programma da 30' compresa centrifuga!Detto ciò oggi ho ricaricato la lavatrice sempre al 30% del peso, ho fatto partire il programma da 30' e... il blocco si è riverificato senza completare la centrifuga e il risciaquo.Dopodichè... fatti i vari tentativi, l'unico che va a buon fine... è il solo scarico dell'acqua!Che problemi potrebbe avere, prima che la apro come una "cozza" ??? Vi ringrazio per la diagnosi!
Messaggi consigliati