Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Siemens Siwamat XS 424. - Carica/scarica l'acqua ma non gira ceste

Messaggi consigliati

Inserito:

chiedo aiuto per guasto di una lavatrice siemens siwamat xs 424. da ieri ha smesso di girare il cestello, carica acqua, scarica ma non gira. ho provato anche la funzione solo centrifuga, niente non gira. rimane ferma , si sentono gli scatti del programmatore al passare del tempo ma rimane immobile. cosa può essere successo? oggi la smonto e per prima cosa controllo che non si sia rotta la cinghia.

grazie

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

mad.gif che non siano le spazzole!!! rolleyes.gif

Modificato: da Diomede Corso
Inserita: (modificato)

Diomede Corso+28/06/2011, 11:43--> (Diomede Corso @ 28/06/2011, 11:43)

grazie diomede, stavo leggendo le risposte di altri quesiti simili al mio e proprio ora ho trovato delle risposte che parlavano di spazzole. quindi dici che mi devo orientare su questo? in effetti è successo così all'improvviso senza dare altri segni.

ora devo porre un'altra domanda....dove si trovano le spazzole? la siemens è completamente chiusa, posso togliere un pannello piccolo posteriore più o meno all'altezza della cinghia, la copertura superiore e quella inferiore che mi da accesso al motore e alla pompa di scarico.

Modificato: da afabica
Diomede Corso
Inserita:

sono due bacchette di colore molto nero, messe sull'albero motore dalla parte opposta alla cinghia (cioè sul davanti)

Inserita:

grazie, stasera smonto e se ho difficoltà mi faccio sentire. altrimenti smonto le spazzole e le vado a comprare, nel negozio di ricambi per elettrodomestici? portando le vecchie non dovrebbero esserci problemi, spero.

Inserita:

ho trovato difficoltà a trovarle, erano camuffate molto bene rolleyes.gif le ho smontate e sono andata dal mio solito rivenditore che non le aveva disponibili, le avrebbe avute tra 15gg. troppi. sono andata dalla concessionaria siemens e li le ho trovate, il prezzo mi è sembrato altino ma ero in concessionaria e non pensavo che mi avrebbero "imbrogliata" quindi le ho prese anche se non molto convinta. tornata a casa per curiosità sono andata a vedere in rete quanto costavano mad.gifmad.gif non riesco a sopportarlo quelle non originali costano 8,90 contro i 38 euro di quelle originali. la prossima volta devo essere più accorta.

comunque le ho montate , fatto una prova a vuoto e il cestello ha ripreso a girare biggrin.gif

grazie diomede per aver fatto una diagnosi corretta smile.gif

Diomede Corso
Inserita:

L'importante è che tua abbia risolto, le questioni politiche sui ricambi lasciamole ... con il tempo che trovano wink.gif