tropparoba Inserito: 1 luglio 2011 Segnala Inserito: 1 luglio 2011 Buongiorno a tutti, se scrivo qui è perchè ho un problema.... da qualche giorno la mia lavatrice indesit wil 86 di circa 7 anni fa i capricci:quando la alimento e imposto un programma a caso, per esempio l'1, si comporta come segue:abilita il blocca portacarica acqua dal porta detersivo per un tempo casuale (un minuto)inizia a girare il cestello circa 3 giricarica acqua dal porta detersivo per un tempo casuale che va da 1 a 6 secondiinizia a girare il cestello per un tempo casuale che va da 1 a 6 secondicarica acqua dal porta detersivo per un tempo casuale che va da 1 a 6 secondiinizia a girare il cestello per un tempo casuale che va da 1 a 6 secondiscarica un po' d'acqua per 5 secondi MENTRE CARICAcarica acqua dal porta detersivo per un tempo casuale che va da 1 a 6 secondiinizia a girare il cestello per un tempo casuale che va da 1 a 6 secondicarica acqua dal porta detersivo per un tempo casuale che va da 1 a 6 secondiinizia a girare il cestello per un tempo casuale che va da 1 a 6 secondiscarica un po' d'acqua per 5 secondi MENTRE CARICAe continua fino a che la vasca è piena oltre la metà, a questo punto penso intervenga un pressostato di sucurezza che manda in allarme la macchina e scarica fino a quando non stacco la spina.mi sembra quanto meno anomalola segnalazione di errore che mi da è la seguente:secondo led verde a partire da sinistra (raffigura una maglia con macchia) lampeggia in modo regolare on/off ogni secondoe ultimo led rosso a destra lampeggia tipo 5 volte al secondo..! Vi ringrazio anticipatemente per il tempo che mi dedicherete.Grazie
ThunderStrokeAlive Inserita: 1 luglio 2011 Segnala Inserita: 1 luglio 2011 (modificato) Mi viene in mente il pressosstato .. Ma aspettiamo l'opinione degli esperti Modificato: 1 luglio 2011 da ThunderStrokeAlive
Diomede Corso Inserita: 1 luglio 2011 Segnala Inserita: 1 luglio 2011 Ciaoanche io sospetto pressostato... ma prova su questo link a codificarti i lampeggi almeno andiamo (quasi) sul sicuro
tropparoba Inserita: 1 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2011 (modificato) è il led associato al numero 8 che lampeggia di verde, oltre a quello lampeggia il led rosso dell'accensione che non ha codifica.... Modificato: 1 luglio 2011 da tropparoba
Diomede Corso Inserita: 1 luglio 2011 Segnala Inserita: 1 luglio 2011 pressostato o relativo comando sulla scheda, ma intanto inizierei a verificare lo stato di pulizia del relativo tubicino e trappola aria (la parte finale che scende sotto verso il manicotto di scarico).
tropparoba Inserita: 1 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2011 verificata parte terminale tubo pressostato (dal pressostato parte un tubo di gomma rivestito di una spugna, termina in un "polmoncino" cilindrico di plastica lungo circa 15-20 cm che si innesta nella gomma che raccoglie l'acqua dalla vasca e tramite la palla di plastica va nella pompa di scarico), sembra tutto ok,il pressostato scatta quando soffio delicatamente nello strumento.a questo punto 2 domande:se è il pressostato me la cavo con pochi eurini, se fosse il comando sulla scheda come e co quanto me la potrei cavare?ora se riesco intanto mi metto con il tester a verificare il pressostato durante il normal funzionamento.per ora grazie.... speriamo di risolverla......
tropparoba Inserita: 2 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2011 ma, mi sovviene un dubbio:quanti stati ha questo pressostato? uno o due? ha 4 morsetti, collegati: rosso 13 , marrone 11 , blu 14, e marrone 12.arigrazie
Diomede Corso Inserita: 2 luglio 2011 Segnala Inserita: 2 luglio 2011 Credo solo uno, ovvero uno+sicurezza (che sarebbero quindi due). La più acqua che vedi viene aggiunta a tempo gestito dalla scheda
tropparoba Inserita: 2 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2011 se è il pressostato me la cavo con pochi eurini, se fosse il comando sulla scheda come e co quanto me la potrei cavare?
Messaggi consigliati