Vai al contenuto
PLC Forum

Manopola Programmi Lavastoviglie Rex Sp860 X - serigrafia cancellata

Messaggi consigliati

Del_User_153609
Inserito:

Qualcuno cortesemente sarebbe in grado di mandarmi uno schema o una fotografia della manopola di selezione dei programmi per la lavastoviglie REX Sp 860 X,perchè si è scolorita del tutto e non sono più in grado di capire come sono distribuiti i vari programmi di lavaggio.

Sul manuale delle istruzioni e su Internet non trovo nulla.

Grazie mille sin da ora!

Enrico.

Del_User_153609
Inserita:

Buongiorno a tutti,

volevo chiedervi se gentilmente qualcuno mi può mandare uno schema o una fotografia della manopola di selezione dei programmi della Lavastoviglie Rex SP 860 x,la mia è completamente scolorita e illegibile.Su internet,sul manuale di istruzioni e sulla videocassetta VHS non c'è.Grazie fin da ora!

Avevo fatto la richiesta in una precedente discussione riguardante lo stesso modello di lavastoviglie,non essendo pratico ho ritenuto di aprire una nuova discussione in quanto il problema è diverso,se ho sbagliato mi scuso.

Enrico

Diomede Corso
Inserita:

ciao, benvenuto! smile.gif

Non spargere più richieste per il forum...

Ora sappiamo qual'è il problema e vediamo... senzasperanza.gif qualcuno risponderà... solo un po' di pazienza

dry.gif sembro l'infermiera di uno studio medico a dire così, ma l'affollamento di richieste certe volte rende necessario il richiamo al rispetto di qualche semplice regola.

Stasera... ti dico... unsure.gif

Del_User_153609
Inserita:

Ok grazie,resto in attesa della foto.

Scusate se ho sparso richieste nel Forum ma non sono molto pratico.

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

Dunque,

su quella lavastoviglie dovresti avere una manopola con intorno una ghiera che aveva le lettere, ma sicuramente allora aveva anche tra le lettere delle tacche rosse (difficile, quasi impossibile che si siano cancellate completamente!! huh.gif ), che dovrebbero se non ricordo male essere anche un po' incavate.

Una volta riprese le tacche rosse abbiamo due settori, uno grande e uno piccolo.

Quello grande inizia con la lettera A, poi ruotando la manopla al sentire il successivo scarico indica la lettera B.

Il settore piccolo inizia con la lettera C, poi ruotando la manopola fino al secondo scarico segni la lettera D

senzasperanza.gif i simboli in mezzo io li conosco a memoria ma disegnarteli qui unsure.gif è dura

In ogni caso è facile trovare anche le tacche rosse se sono cancellate, perchè ruotando la manopola la tacca rossa è sempre prima dello scatto grosso, e comunque gli scatti grossi corrispondono alla posizione dove segnare le lettere.

rolleyes.gif lavastoviglie d'altri tempi comunque, mai più viste!

Modificato: da Diomede Corso
Del_User_153609
Inserita:

Purtroppo la manopola è comploetamente nera,nessuna tacca rossa,e che io ricordi non ne aveva nemmeno da nuova.Se qualcuno ha una foto o riesce a farmi uno schizzo su un pezzo di carta e scannerizzarlo mi fa davvero un piacere,se vi serve la mia mail ve la mando.

Grazie ancora.

Diomede Corso
Inserita:

mad.gife dalle cu sta foto

Evidentemente la foto non c'è, ma ruotando la manopola e ASCOLTANDO MOLTO BENE i punti in cui scarica, si può risalre benissimo al settore piccolo e settore grande, e di lì vale quanto ti ho già detto

Da qui dallo schermo non riesco ad allungare le manine per montartela anche la manopola senzasperanza.gif

Inserita:

ciao!

dunque, le lettere sono 4. quando il programmatore si trova su una di esse te ne accorgi perchè lo scatto è più accentuato ed è come se in quel punto fosse più duro da mandare avanti il programmatore.

detto questo, posizionati su uno di questi scatti, quello che si trova nel momento in cui la parte nera della manopola (quella che usi per girarla) si trova un solo scatto dopo ore 12. ovvero in posizione quasi prefettamente verticale. quello è il programma C. ciclo breve. lavaggio, 2 risciacqui freddi.

vai avanti fino a due o tre scatti dopo ore 15 (quindi fai poco più di un quarto di giro). quando senti lo scatto più duro, ti stai trovando sul programma D. ammollo.

avanza tre o quattro scatti e ti trovi sul programma A. quattro o cinque scatti ancora e sei sul programma B. lavaggio. 2 risciacqui freddi, risciacquo caldo, asciugatura. il programma A, rispetto al B, ha il prelavaggio.

questi ultimi 2 programmi si concludono a ore 12. ovvero uno scatto prima del programma C trovato in precedenza. il programma D si conclude lo scatto prima della A.

il programma C si conclude lo scatto prima della D.

• 5 years later...
Massimo Borrelli
Inserita:

Scusate il ritardo, ma mi sono registrato a questo forum solo oggi.

Spero che la foto richiesta da Enrico sia ancora di qualche utilità. 

Ciao a tutti

Massimo Borrelli
Inserita:

Scusate il ritardo, ma mi sono registrato a questo forum solo oggi.

Spero che la foto della manopola della lavastoviglie Rex SP 860 richiesta da Enrico sia ancora di qualche utilità. 

Ciao a tutti20140710_215718.jpg

• 2 years later...
Inserita:

Buongiorno, sono in possesso della lavatrice REX IP 46 N senza manuale d'istruzione. Ho riconosciuto la foto della manopola qua sopra che risulta essere la stessa. Chiunque ne è in possesso può mandarmi una legenda dei comandi ? Grazie mille!!

Stefano Dalmo
Inserita:

Non si aprono doppie discussioni e non ci si accoda .

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...