rimonta Inserito: 9 luglio 2011 Segnala Inserito: 9 luglio 2011 Salve, come da titolo ho un problrma con la lavastoviglie dei miei genitori. Alla fine del lavaggio normale la pompa dello scarico ha espulso tutta l'acqua ma non si e' piu fermata, e il cintaminuti e' rimasto fisso a 19 minuti.Abbiamo provato a resettare il programma di lavaggio, ma al successivo riavvio la lavastoviglie inizia a scaricare( come fa sempre all'inizio del ciclo) e non si ferma mai lq pompa. E' possibile cje ci sia un sensore di livello che si sia guastato? Se si sapete se ci si arriva facilmente o se e' il caso di chiamare l'assistenza? Ho una discreta manualita' se dovesse servire. Grazie
Diomede Corso Inserita: 9 luglio 2011 Segnala Inserita: 9 luglio 2011 Ciao, molto probabilmente lo scarico lento ha sforzato qualche tenuta/fascetta e la lavastoviglie ora perde... la pompa sempre attiva è il tipico sintomo che è intervenuta la sicurezza antiallagamento.Levare lo zoccolo frontale e verificare che non sia pieno d'acqua sotto...
rimonta Inserita: 10 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2011 Ciao, grazie per la risposta.Purtroppo non ho più il libretto delle istruzioni, ma nel caso che ipotizzi non dovrebbe in qualche modo segnalarlo la lavastoviglie? Vista che ha un display a bordo ?
accacca Inserita: 10 luglio 2011 Segnala Inserita: 10 luglio 2011 (modificato) La butto lì senza molta esperienza e nemmeno il modello della lavastoviglie è lo stessoperò nel mio caso c'era un pressostato collegato con un tubetto al pozzetto della lavastovigilie Il tubetto si era otturato e la lavastoviglie non funzionava più. Controlla a se c'è un tubo simile o un qualcosa che collega un pressostato alal vascab se c'è verifica che non sia otturato Modificato: 10 luglio 2011 da accacca
Marcos2000 Inserita: 12 agosto 2011 Segnala Inserita: 12 agosto 2011 Buon giorno,un problema moto simile si riscontrava su una determinata serie ed era causata dal contalitri difettoso. (dispositivo a chiocciola collocato all'ingresso acqua)Caricava in continuo e non segnalando i litri alla scheda attivava poi ininterrotamente la pompa per scaricare.Un saluto.
Messaggi consigliati