Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Acquisto - prodotto lavastovigle Haier

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve dopo la morte della mia lavastoviglie ignis di 6 anni a causa della scheda elettronica mad.gif sto scegliendo la nuova, ta le varie marche ho trovato una Haier (non ho mai sentito la marca) a un prezzo economico sulle 259€ vorrei sapere c'è da fidarsi? Il mio tecnico, mi ha detto che una marca vale l'altra io mi vorrei buttare su una bosh o indesit ma tutte vanno intorno alle 400€ che cosa mi consigliate? Grazie mille.

Inserita:

Una marca vale l altra perchè anche la nuova durerà 5- 6 anni se non meno ma Haier è come portare la peste in casa!

Se vuoi risparmiare ARISTON e INDESIT sono quelle che attualmente lavano meglio , poi cè BEKO che è in realtà una BOSCH ... e WHIRLPOOL e IGNIS di cui hai appena avuto esperienza ma che comunque vanno abbastanza bene .

All infuori di queste economiche non cè niente, solo schifezze.

Oppure spendi di più e compra SANGIORGIO o MIELE .. in questo caso spenderai di più però hai la garanzia di una durata superiore!

Diomede Corso
Inserita:

Ciao, userò altre parole diverse da quelle del mio collega INDESITTONE, ma la sostanza non cambia senzasperanza.gif

Spendi poco per un elettrodomestico che non è morto ma che si è deciso di far morire. Una scheda si cambia se l'apparecchio è in buone condizioni. Non lamentiamoci dunque che la roba non dura più tanto se poi non la facciamo durare tanto.

Ora di nuovo a comprare... non ti aspettare che lo stesso discorso fatto in precendenza ("massì spendo poco...") sortisca un risultato differente,

Baracche si comprano, e baracche si hanno! Ma questa è una tua scelta, nessuno può dirti se giusta o sbagliata (c'è chi non spende perchè non può permetterselo, o perchè un certo grado di sofisticatezza non gli aggrada/soddisfa).

Come vedi non ho fatto marche! E non ne faccio, perchè la differenza non la fa la marca, ma il prezzo, direi che per avere qualcosa che duri più di 6 anni... 400 euro non bastano! sad.gif

Inserita: (modificato)

e così...io sono dietro a Diomede.......e mi accodo......

prendi una Fiat oppure vai su una BMW ! se vuoi scegliere un marchio che non è conosciuto ce ne sono tanti e più o meno sono tutti uguali... come funzionamento, s'intende!

smile.gif

Modificato: da al8503
Inserita:

ciao diomede wink.gif ci si ritrova anche qui. Comunque grazie a tutti per le risposte siete stati molto chiari. Trattandosi di una decisione non mia, la lavatrice era dei miei, si è deciso di cambiarla e alla fine abbiamo preso una bosh sicuramente fra 6 anni saremo alle solite, ma non ci andava di spendere di più come assistenza la bosh come è messa?

Inserita:

non è una scelta sbagliata, è un marchio con le p...e e anche conosciuto, direi!

Come AT qui da me è ottima , alta Toscana.

clap.gif

Inserita:

per quel che può valere il mio parere smile.gif hai fatto bene a prendere bosch

ho acquistato da poco una lavastoviglie bosch e ne sono super contenta

l'ho presa su internet nel centri commerciali vicino casa con il trasporto venina 999,00 su interne 630,00

adesso sul fatto che la maggior parte non durano tanto d'accordo,ma dire che sono tutte uguali mah... a parte la durata la qualità del lavaggio non conta?

ho avuto sia ignis che ariston,per lavare lavavano,ma non certo la loro qualità di lavaggio posso paragonarla a questa attuale! oggi ho fatto un carico misto pentole sporche piatti con formaggio appiccicato ecc. cestello sopra bicchieri belli e delicatucci 3 cestello posate la maggior parte con formaggio attaccato..........programma automatico medio con inserita la funzione "zona intensiva" per il cestello inferiore....tutto splendente ..compreso i bicchieri

nelle precedenti avrei dovuto usare l'intensivo....e avrei dovuto lavare i bicchieri a mano wallbash.gif e non è detto che mi sarebbe venuto tutto pulito al primo colpo.....sempre usato detersivo in polvere+sale+brillantante

Diomede Corso
Inserita:

Concordo, lavastovigli BOSCH hanno une performance difficilmente paragonabile (forse Rex ma non sono sicuro), il prezzo è abbordabile peccato per le riparazioni... quasi impossibili in casa!