Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex It 560 N - Perde acqua dallo sportello

Messaggi consigliati

Inserito:

Bun giorno a tutti. possiedo da parecchio tempo una mitica IT 560 N che, grazie anche ai vostri consigli, sono sempre riuscito a riparare. Ora ha un nuovo problema: perde acqua dal lato inferiore dello sportello durante il ciclo di lavaggio.

Sono le guarnizioni? O le molle della cerniera, che però mi sembra chiuda bene? Se sono le guarnizioni, come fare a cambiarle?

Grazie cool.gif

ThunderStrokeAlive
Inserita:

Ciao, potrebbe anche essere che carichi più acqua del dovuto => verifica pressostato e relativi tubicini wink.gif

Inserita:

Potrebbe essere, ma come fare per controllare il pressostato? I tubicini a volte si ostruiscono, possono determinare un aumento della pressione dell'acqua?

Grazie per l'interessamento dry.gif

Diomede Corso
Inserita:

CIAO, dici bene mitica cool.gif

Pulisci il filtro, e sotto trovarai la famosa campana con i becchi di cigno.... poi si vedraà se è la guarnizione, e comunque un livello più alto lo rilevi anche ad occhio wink.gif

Inserita:

ok ora provo a raggiungere la campana, poi vediamo come si mette! unsure.gif

• 4 months later...
Inserita:

Buonanotte a tutti, volevo Ringraziarvi :clap per i preziosi consigli che avete dato in questa discussione.

Grazie a voi ho sistemato la mia mitica IT 560 N che non caricava l'acqua a inizio lavaggio, semplicemente svitando la cupoletta grigia sotto la griglia e oltre che a pulire di nuovo i tubetti blu a collo di cigno (che non si possono invertire) ho semplicemente soffiato delicatamente con una cannuccia nel fondo Sbloccando (penso !!! ) il Pressostato.

E ripartita al primo colpo GRAZIE..!!!!!!!!!.. worthy.gif