Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex Rl50 - gioco cestello,

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao forum,sono ancora io.

Ho notato qualche giorno fa che il cestello di questa lavatrice ha un leggero gioco orizzontale,ovvero quando il cesto e' fermo e lo muovi,"balla"...cosa potrebbe essere?

grazie

Inserita:
mimmux+19/07/2011, 11:37--> (mimmux @ 19/07/2011, 11:37)

ciao,un movimento orizzontale di qualche mm...sembra smollato..non so se hai capito

Inserita:

cioè guardando il cestello di fronte, va avanti indietro?

Inserita:
mimmux+19/07/2011, 13:22--> (mimmux @ 19/07/2011, 13:22)

esattamente

Inserita:

Controlla il serraggio della vite che fissa la puleggia al cestello. wink.gif

Inserita:

potrebbero essere i cuscinetti su cui ruota il perno della crociera, se non ti da problemi di rumorosità ti direi di lasciar stare per ora perchè la sostituzione non è in generale una operazione agevole! Qui ti passo diomede, leggi qua.

E' probabile che diventeranno un po' più rumorosi e che la cinghia posteriore con cesto ballerino tenderà a sfilarsi, ma finchè il difetto rimane impercettibile lascerei assolutamente perdere!

Inserita:
mimmux+19/07/2011, 15:22--> (mimmux @ 19/07/2011, 15:22)

ok

no di rumori non se ne sentono,il cestello gira silenziosamente.

dici quindi di lasciar stare e di proseguire fino a quando inizia a peggiorare(ovviamente quando non e' troppo tardi)

smile.gif

Inserita:

ok prova però a controllare la vite posteriore come suggerisce 27dff

Inserita:
mimmux+19/07/2011, 22:18--> (mimmux @ 19/07/2011, 22:18)

ok non avevvo visto ieri il messaggio di Francesco!

proverò!

Inserita:

se può essere di conforto la mia rex lava così da quasi 10 anni... e arriva anche a centrifughe di 1200 giri... ha sempre avuto un leggero movimento orizzontale. roba di 2 millimetri non più...

• 2 weeks later...
Diomede Corso
Inserita:

come dice kobold, è fisiologico... si risolve con una rondella (non so bene messa dove e come), ma se non da problemi a 1200 giri non toccherei nulla tantomeno a regimi inferiori smile.gif