mandor Inserito: 21 luglio 2011 Segnala Inserito: 21 luglio 2011 Salve, sono un nuovo iscritto al forum e spero proprio di essere finito nel posto giusto, nel senso che spero che possiate dare una risposta alla mia domanda-Ho cambiato il "gruppo giranti" alla lavastoviglie REX T6 dopo averle trovate rotte. A romperle è stato un tappo di acciaio del diametro di mm. 30 che era dentro alla chiocciola ed aveva rotto tutte le palette della girante. Questo tappo per dimensioni e forma, sembra debba essere posizionato nella parte centrale anteriore della chiocciola , da dove normalmente una pompa fa aspirazione. Ma se lo metto lì, l'acqua della lavastoviglie non ha pressione, le giranti sotto ai cestelli non girano ed addirittura a quella superiore non arriva neppure l'acqua . Ho provato a non metterlo e la lavastoviglie sembra funzionare regolarmente. Solo mi chiedo dove debba andare questo tappo dato che non poteva essere finito in quel punto da solo poichè è una zona chiusa della lavastoviglie.Se mi potete aiutare ve ne sarei molto grato. Grazie, attendo eventuale risposta.
mandor Inserita: 21 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2011 Vi allego due foto.http://i52.tinypic.com/bf2u4n.jpghttp://i56.tinypic.com/2qdv97d.jpg
Ciccio 27 Inserita: 21 luglio 2011 Segnala Inserita: 21 luglio 2011 Secondo me quel tappo non c'azzecca niente, e chissà da dove è spuntato...
mandor Inserita: 21 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2011 L'hò pensato pure io ma ci sono troppe coincidenze: la prima è che il tappo è della stessa misura del tubo centrale di aspirazione della pompa. Non vorrei che il tappo fosse del tubo di aspirazione e l'acqua nella pompa arrivi per altre vie, cosicchè quando si sono tappate, la pompa ha fatto depressione succhiando dentro il tappo che poi ha rotto la girante. Se fosse così cosa dovrei stappare?
Ciccio 27 Inserita: 22 luglio 2011 Segnala Inserita: 22 luglio 2011 L'acqua deve arrivare "dal davanti" verso la parte centrale della girante, e poi viene centrifugata e indirizzata nei due condotti.Tranquillo, quel pezzo non è di lì.
Messaggi consigliati