Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Hotpoint Lft 114 - Rumore durante ciclo di lavaggio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Espongo il problema che mi sta assillando da un po di mesi.

La mia lavastoviglie Hotpoint Ariston LFT 114, si è messa improvvisamente a fare uno stranissimo rumore ciclico (come se le pale portaacqua ruotassero ovali) durante le fasi di lavaggio ed ha incominciato a non lavare o risciacquare bene le stoviglie.

Sobito ho pensato che fosse un problema di pulizia e intasamento delle condotte acqua, ma dopo aver fatto ciclo dipulizia con anticalcare e robe varie consigliate, il problema continua.

Non è più in garanzia, essendo passati 3 anni dall'acquisto, e quindi sarei tentato di aprirla e provare a cambiare i pezzi da me (pochi soldi per chiamare un tecnico).

Presumibile sia la pompa dell'acqua, ma non sono sicuro.

Voi cosa ne dite? La pompa dell'acqua e in un vano accessibile o devo smontare mezzo mondo?

l'eventuale ricambio, lo trovo anche in negozi specializzzati non proprio del marchio Ariston ??

grazie a tutti.

Emanuele

Inserita:

Ciao

Il problema che senti come rumore e un gorgolio piu oh meno?

Perche se e cosi e un problema di detersivo che fa scivolare le ventole della pompa di lavaggio.

Per smontare la pompa la devi estrarre dall' incasso piegare a sinistra e togliere il fondo dopo hai accesso alla pompa che risulta essere in alto.

Ma sicuramente il problema e dovuto alle pastiglie che creano molta schiuma.. la pompa quando si rompe non gira piu.

Ciao

Buon Lavoro

Inserita:

Ciao...

no no..nessun gorgoglio....

fa un rumore che sembra un ingranaggio sdentato che si strascica a forza ....una specie di RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR..... elo fa anche quando non usi detersivi.

Provero a capire come smontare il tutto!

grazie

ThunderStrokeAlive
Inserita:

Ciao,

secondo me si è logorata la giunzione dell'alberino della pompa alla girante . .succede per l'usura e l'uso di detersivi che possono contenere cloro.. (es. : detersivi in gel), ho letto in questo forum che qualcuno ha provato a ripararla ma l'operazione mi sembra (almeno per quanto mi riguarda) molto complessa, comporta l'uso di colle particolari e non è idi sicura riuscita, se fosse questo il problema cambierei l'intera pompa ma non so se puoi trovarla in negozi non originali, magari prova su ebay .. io metterei il ricambio originale...

Inserita:

Grazie dell'aiuto...

si difatti io mi sarei limitato a cambiare l'intero pezzo, pero pensavo di smontarlo e di andare io con il pezzo in un ingrosso (tipo idrocentro) e comperare tutto ....ma se mi dici che forse non si trova ....mi sa che devo aspettare di avere i fondi.

grazie comunque.

emanuele