Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ad Incasso - problemi con gli oggetti in plastica

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho un problema con la mia lavastoviglie ok è un pò vecchia circa 11 anni ma ora comincia a sciogliere gli oggetti in platica che prima lavava tranquillamente e ciò avviene solo in un punto preciso della resistenza

è gradito qualsiasi aiuto

Diomede Corso
Inserita:

Ciao,

intanto 11 anni... non è vecchia mad.gif allora la mia che ne ha 14 e l'altra che ha 25 !?

poi non capisco come arrivino gli oggetti di plastica sulla resistenza... senzasperanza.gif probabilmente la lavastoviglie non ha nessun problema ma in realtà sono posizionate male le stoviglie e succede che cadono lassopra e si rovinano, ma questo succederebbe anche su un'altra lavastoviglie con la resistenza a vista.

Ah dimenticavo, marca e modello sono sempre graditi wink.gif

Se l'acqua la scalda alla temperatura giusta e il programma prosegue allora non c'è nessun problema.

Io ho un vecchio coltello da cucina che ci cadde sulla resistenza della vecchia lavastoglie... quel manico prese una forma talmente simpatica che lo teniamo per ricordo smile.gif

Inserita:

è di marca rex il modello non lo trovo comunque gli oggetti li ha sempre lavati in quella posizione e non è mai successo nulla e ripeto succede solo in un punto preciso della resistenza

Diomede Corso
Inserita:

sempre dando per scontato che tali oggetti siano in zona resistenza e non a contatto della resistenza stessa, ti suggerisco di pulirla con un po' di aceto oppure spruzzando dell'acido muriatico diluito (attenzione ai vapori!!) per sciogliere eventuali incrostazioni, calcare o residui che possono provare questo problema.

All'ultimo si cambia la resistenza senzasperanza.gif

Inserita:

hai visto se il livello dell'acqua è insufficiente?