Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastovigile Candy Ced 110 - continua a scaricare

Messaggi consigliati

Inserito:

quando la metto in funzione si accendono tutte le spie lampeggianti e continua ad azionarsi la pompa di scarico. non resetta.

Inserita:

guarda se c'è acqua nel contenitore antiallagamento di fondo ,togli il pannellino anteriore posto sotto la porta ,in questo caso ,c'è una perdita .

in caso contrario mi sa che è la scheda.

Inserita:

Grazie.

in effetti c'era acqua sul fondo, ma adesso immettendo acqua manualmente, la pompa la scarica.

anche io penso sia la scheda, ma non ho idea di dove si trovi!!!

. me

ciao

Inserita:

ciao debian3, ho anche io il tuo stesso problema.

le ho provate tutte ma devo solo sostituire la scheda (150 euro)

comunque controlla il dispositivo anti allagamento, controlla i pressostati se sono ok, controlla che l'acqua entri regolarmente nella lavastoviglie azionando con tensione separata l'elettrovalvola d'ingresso acqua, dopo di questo passa alla scheda . la trovi in alto nel pannello della lavast. sotto dove sono i tasti per la selezione dei programmi (io ho una rex)comunque sono quasi tutte uguali

wallbash.gif . individuata la scheda controlla che non ci siano bruciature delle piste, che non ci siano componenti bruciati, in fine dovresti controllare i triac( al 90% è un triac bruciato del valore di 1,5 euro).

la mia scheda ha componenti in smd per dissaldarli occorrerebbe un microscopio mad.gifmad.gif

comunnque in bocca al lupo

Inserita:

si ma una volta tolta tutta l'acqua dal fondo ,la riesci a resettare ,in modo che le spie devono smettere di lampeggiare.vedi che bisogna tener premuto per 5 secondi un tasto reset o il tasto avvio o leggi sulle istruzioni.

stacca la spina dalla presa per due minuti pulisci l'acqua bene bene ,poi a mano alza e abbassa il galleggiante antiallagamento per un paio di volte,poi metti la spina e tenendo la porta aperta avviala e resetta ,se si resetta finiranno di lampeggiare i led .

se i led non smetteranno di lampeggiare ,devi cambiare la scheda .

se smettono di lampeggiare ,imposta un programma ,la lavas. scaricherà per qualche minuto,poi si fermerà e caricherà l'acqua.ecc.........