debian3 Inserito: 10 agosto 2011 Segnala Inserito: 10 agosto 2011 quando la metto in funzione si accendono tutte le spie lampeggianti e continua ad azionarsi la pompa di scarico. non resetta.
dalmos Inserita: 10 agosto 2011 Segnala Inserita: 10 agosto 2011 guarda se c'è acqua nel contenitore antiallagamento di fondo ,togli il pannellino anteriore posto sotto la porta ,in questo caso ,c'è una perdita .in caso contrario mi sa che è la scheda.
debian3 Inserita: 11 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2011 Grazie.in effetti c'era acqua sul fondo, ma adesso immettendo acqua manualmente, la pompa la scarica.anche io penso sia la scheda, ma non ho idea di dove si trovi!!!. meciao
indio Inserita: 11 agosto 2011 Segnala Inserita: 11 agosto 2011 ciao debian3, ho anche io il tuo stesso problema.le ho provate tutte ma devo solo sostituire la scheda (150 euro)comunque controlla il dispositivo anti allagamento, controlla i pressostati se sono ok, controlla che l'acqua entri regolarmente nella lavastoviglie azionando con tensione separata l'elettrovalvola d'ingresso acqua, dopo di questo passa alla scheda . la trovi in alto nel pannello della lavast. sotto dove sono i tasti per la selezione dei programmi (io ho una rex)comunque sono quasi tutte uguali . individuata la scheda controlla che non ci siano bruciature delle piste, che non ci siano componenti bruciati, in fine dovresti controllare i triac( al 90% è un triac bruciato del valore di 1,5 euro).la mia scheda ha componenti in smd per dissaldarli occorrerebbe un microscopio comunnque in bocca al lupo
dalmos Inserita: 11 agosto 2011 Segnala Inserita: 11 agosto 2011 si ma una volta tolta tutta l'acqua dal fondo ,la riesci a resettare ,in modo che le spie devono smettere di lampeggiare.vedi che bisogna tener premuto per 5 secondi un tasto reset o il tasto avvio o leggi sulle istruzioni.stacca la spina dalla presa per due minuti pulisci l'acqua bene bene ,poi a mano alza e abbassa il galleggiante antiallagamento per un paio di volte,poi metti la spina e tenendo la porta aperta avviala e resetta ,se si resetta finiranno di lampeggiare i led .se i led non smetteranno di lampeggiare ,devi cambiare la scheda .se smettono di lampeggiare ,imposta un programma ,la lavas. scaricherà per qualche minuto,poi si fermerà e caricherà l'acqua.ecc.........
Messaggi consigliati