Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Indesit Dif14 - Quale potrebbe essere il problema?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti e chiaramente buone ferie a chi lo è in ferie!!!!! Volevo chiedere a chi già è capitato o chi è addetto ai lavori il problema che si presenta in questa lavastoviglie. La lavastoviglie in questione è una INDESIT DIF14 che ha poco più di 2 anni. Il problema che si presentato è questo l'altra sera dopo essere stata avviata ad una certa ora dopo circa 20 minuti mi è saltato il salvavita generale di casa. Al ripristino la lavastoviglie non ne ha voluto sapere di ripartire e lampeggiano il 2 e 4 led emettendo prima un beep. L'ho lasciata andare così poi il giorno dopo dopo averla lasciata staccata per tutta la notte ho voluto riprovare a fare un nuovo lavaggio ma fa sempre come prima va per circa 20 minuti per poi fare un beep e lampeggiare 2e4 riprovata di nuovo ha fatto la stessa cosa ma ora lampeggiava solo la 4 spia. Che fare ho letto un pò le istruzioni ma non si parla di questo tipo di lampeggi.... Forse è un codice solo per gli addetti ai lavori???? C'è qualcuno che mi può illuminare per capire se è un problema di scheda elettronica o altro. Grazie a chi mi può dare una mano max.....

Inserita:

controlla se scarica, puoi resettare il programma e rimettere un programma qualunque.

controlla se fa l'acqua calda,oppure quando si blocca apri lo sportello e vedi se l'acqua è calda.

se non è calda controlla la resistenza.

devi accedevi da sotto togliendo il pannello di fondo,puoi appoggiare la lavastoviglie su un fianco.

Inserita:

Ok ho fatto la prova che mi hai suggerito. Ma per andare a vedere la resistenza è complicato o è facilmente accessibile??? Una volta arrivato a lei la misuro se è buona,ma non credo che sia lei il problema perchè la macchina ha solo 2 anni e lo vedo più un problema di scheda elettronica il solito relè di potenza o saldature su scheda che si isolano ( fredde ).Se devo andare a vedere la scheda dove risiede???? Grazie max.......

Inserita: (modificato)

rolleyes.gif Si, ma non devi aprire un nuovo thread per continuare la discussione già iniziata...

La tua precedente la trovi quì: Discussione precedente...

Continua con quella, questa verrà probabilmente cancellata...

Dimenticavo, in basso a destra c'è il bottone Rispondi per proseguire il dialogo...

Modificato: da GiRock
Inserita:
Ho provveduto ad unirle, Maxbax, presta maggiore attenzione la prossima volta. wink.gif
Inserita:

se non ne ha una interna alla vasca di lavaggio.

dovresti trovare questa resistenza ,inserita tra due tubi di gomma vicino al motore.

user posted image

Uploaded with ImageShack.us

Inserita:

Grazie dalmos per la tua specifica. Oggi faccio le prove del caso e poi ti saprò dire. A dopo max......e scusate ancora se ho sbaglito nell'inserire una risposta come nuova discussione...... sad.gif