Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Candy Go 108

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti i guru di questo forum, sono nuovo e vi scrivo per sottoporvi un piccolo problema su una candy go 108.

Premetto che sono un appassionato di elettronica e non un tecnico e che la lavatrice in questione è la mia.

Primo problema : la lavatrice non completa il lavaggio l'acqua resta nel cestello e non ha prelevato l'ammorbidente dalla vaschetta.

Oggi pulisco filtro(non era intasato) smonto la vaschetta e la pulisco e rimonto tutto e provo.

metto un pò di detersivo ed ammorbidente per vedere se viene prelevato dalla vaschetta, seleziono un programma e alla fine dopo che la lavatrice effettua tutte le fasi del programma compreso lo scarico dell'acqua, noto che i led che indicano il tempo rimanente sono su 90 lampeggiando e non su stop o fine ed insieme lampeggia il led del pulsante sottostante.

Vorrei sapere se vi è capitato e come risolvere il problema.

Grazie anticipatamente per i vs interventi

senzasperanza.gif

Inserita:

ma se è ferma su 90 minuti ,può essere che il lavaggio non lo ha terminato.

io ti consiglio di avere un po di pazienza e seguire un lavaggio passo passo ,in modo da vedere nel momento in cui va in blocco ,se quei minuti sono reali e quale fase sta facendo prima che vada in tilt.

intanto controlla se fa l'acqua calda e quindi la resistenza.

controlla se scarica bene,l'acqua deve uscire dal tubo bello pieno .

e controlla se l'acqua entra nel cassetto detersivi con un bel flusso ,se no,pulisci il filtrino posto dietro la lavatrice ,internamente a dove avvita il tubo di carico.

quindi chiudi il rubinetto e svita il tubo.

Diomede Corso
Inserita:

Concordo, controlla il filtro sul tubo di carico (sia dal rubinetto che lato lavatrice), poi verifica lo scarico... e poi se scalda l'acqua