Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice whirpool awo/d 7086 - cerco procedura smontaggio cestello

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve,io vorrei sapere come si fa' ad aprire la vasca cestello dovrei cambiare i cuscinetti e non (=non) so cosa devo fare..qualcuno di voi lo sa'..! Grazie !

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita: (modificato)

Nel mio caso si tratta di una vasca in plastica con chiusura ermetica..non so' se riesco ad aprirla facilmente..o sara' mejo (= meglio in romanesco biggrin.gif) sostituire il tutto..!!

Modificato: da Diomede Corso
Diomede Corso
Inserita: (modificato)

Ciao,

le vasche sono tutte ermetiche, perchè altrimenti uscirebbe l'acqua di fuori sad.gif .

Bisogna vedere se sono apribili o non apribili.

Comunque per fare prima c'ho guardato io e ti dico che e' una vasca apribile:

- la tua lavatrice ha una vasca a due semigusci;

- i due semigusci vengono unito sul perimetro centrale tramite delle graffette;

- levando le graffette riesci a disaccoppiare i due semigusci e quindi a lavorare su quello posteriore che ha l'alloggiamento cuscinetti

Puoi prendere due strade:

- cambiare tutta la semivasca posteriore già comrpesa di cuscinetti e paracqua e spendere un po' di più ma fare meno fatica (siamo sul centinaio di euro solo di ricambi!).

- cambiare SOLO i cuscinetti (spesa intorno alle decine di euro) ma il problema è togliere i vecchi e mettere i nuovi, cosa che senza estrattori e/o strumenti specifici e difficile fare... un'amico fabbro/meccanico in questo caso può tornare utile, ti fa il lavoro in mezzora!

senzasperanza.gif

Se il codice invece di AWO/D7086 fosse AWO/D7086/1 allora c'è poco da fare, i due semigusci sono sempre quelli ma sono termosaldati e in questo caso non ci sono le graffette. Puoi fare quel lavorone che hai visto in uno dei video linkati nella GUIDA oppure... cambiare lavatrice... purtroppo!!!

Modificato: da Diomede Corso