ubo1975 Inserito: 22 agosto 2011 Segnala Inserito: 22 agosto 2011 Salve, sono ancora qui a chiedervi consiglio sulla mia lavatrice Zoppas PMV 120B. Questa volta penso sia il cuscinetto che fa girare il cestello che da problemi in quanto la lavatrice è diventata molto rumorosa e il rumore proviene proprio dal cestello. Oggi ho provato a smontarla ma non riesco a svitare la vite (brugola da 6) che sta dietro che penso sia proprio quella che tiene il cestello e il cuscinetto...voi sapete come si fa a smontare?Ho provato a girare in tutte e due i versi ma la vite non si muove!!!Poi altra cosa, se in caso riuscissi come posso fare poi per cambiare il cuscinetto?E' una cosa fattibile senza troppi problemi?Altra cosa in caso lasciassi andare la lavatrice finchè non "muore" a cosa posso andare incontro (perdite acqua,cortocircuiti) prima di prenderla nuova?O mi conviene comprarla subito nuova?Sono un po' titubante in quanto circa 1 annetto fa ho cambiato il motore 200 euro e pochi mesi fa la scheda per la chiusura dell'oblò....Attendo un vostro consiglio.....Buona giornata.Denis
supertecnico87 Inserita: 22 agosto 2011 Segnala Inserita: 22 agosto 2011 (modificato) Ciao, allora se non sbaglio questa lavatrice ha la vasca in plastica quindi per smontare i cuscinetti devi aprire la vasca, ti dico è un po complicato non riesco a visualizzare il modello della lavatrice su internet ma se magari riesci ad allegare delle foto magari posso aiutarti scatta delle foto con i coperchio dietro aperto Modificato: 22 agosto 2011 da supertecnico87
Diomede Corso Inserita: 22 agosto 2011 Segnala Inserita: 22 agosto 2011 Ciao, intanto leggi la GUIDA ALLA SOSTITUZIONE CUSCINETTI CESTELLO, poi direi che farla andare finchè "muore" può portare al rischio che inizi a perdere acqua dal cuscinetto, finisca acqua su qualche componente elettrico e scatti il salvavita, per non parlare che se ti si stacca il cestello per la possibile rottura della crocera a 1200 giri non so dove la trovi sta lavatrice Togliere quella vite è più che necessario, per togliere poi la puleggia (da dietro) e sfilare poi il cestello (da davanti)... ma ti direi di iniziare con lo svascamento e poi eventualmente porti tutto il gruppo vasca da un meccanico o al centro assistenza per il rigenero e poi ti rimonti il tutto con comodità; potrebbe essere necessario sostituire tutto il semiguscio posteriore (alloggiamento cuscinetti) perchè estrarli da lì e rimetterli non è un lavoro leggero Aggiorniamoci
Messaggi consigliati