Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Mìele G590 - non parte nulla


Messaggi consigliati

Diomede Corso
Inserito:

Ciao,

ogni tanto mi capitano, che ci posso fare....

Misurato elettrovalvola e pompa di scarico e sono ok, sembra che non arrivi tensione a nessuna delle due.

C'è una piastra sullo zoccolo a destra che alimenta i componenti credo disgiuntati dal timer che fa il suo percorso secondo programma senza intoppi senzasperanza.gif che sia guastata questa piastra?

Perdite non ce ne sono... sad.gif

Dritte, consigli?


Inserita:

Diomede non potresti postare un foto di questa piastra? E al limite fare uno schemino dei collegamenti?

Diomede Corso
Inserita:

Niente da fare... wallbash.gif

piastra ripulita, morsetti stretti, timer divelto e riavvelto, commutatore a posto, nessun filo apparentemente danneggiato nella cerniera porta come suggerito, ho sbloccato tutti pressostati, pulito tutti i condotti, sostituito il condensatore pompa che era in corto.... niente da fare!!

Il timer fa la sua corsa tranquilla, ma non si attiva un bel.... mad.gif Non carica, non scarica, non lava senzasperanza.gif

ThunderStrokeAlive
Inserita:

Fili interrotti / cotti in zona cerniere del portellone ?

Inserita:

senzasperanza.gif timer... e nemmeno a rigenerarlo!!

Ora vediamo di trovare il ricambio...

All'ultimo partiva tutto, faccio per rimontare e non va di nuovo... monta e smonta sto timer l'ho fatto a pezzi mad.gif tanto che non scavalcava più!

senzasperanza.gif

  • 3 weeks later...
Inserita:

rolleyes.gif ah... EUREKA!

Timer finalmente arrivato, e rimontato, il problema è il relè!

Questa macchina ha un relè dietro il cruscotto che manda tensione a comando al motorino di scavalcamento o al comune dei componenti (motopompa, pompa-scarico, elettrovalvola,ecc.).

Scattava regolarmente, comandato dal timer, ma i contatti sono ormai andati...

Ora vedo se riesco a montare qualcosa di analogo unsure.gif .

Comunque va ... almeno credo

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...