Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston mod. LFT 216A/HA, - Ho messo troppo sale (700 gr)

Messaggi consigliati

edmondo calia
Inserito:

Ciao a tutti

Ragazzi per favore aiutatemi

Ho una lavastoviglie ariston LFT 216A/HA,

Dopo essere apparsa la spia della mancanza sale ho provveduto a metterlo

Ho combinato un guaio perche l'ho messo dove praticamente scarica l'acqua, per intenderci dove c'è il filtro.

Ne ho messo almeno 700Gr che ho provveduto a togliere a mano anche se chiaramente non sono stato in grado di toglierlo tutto.

Cosa mi consigliate di fare?

Chiamo l'assistenza o faccio un lavaggio a vuoto?

Penso che sotto lo scarico ci sia diretamente la pompa e il tubo di scarico vero?

. me worthy.gif

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

huh.gif le istruzioni non si leggono?!!?

Direi di chiamare un tecnico, e pagarlo, visto che rimediare ad un guaio che hai combinato tu non rientra nei termini di garanzia... altrimenti ph34r.gif

Un lavaggio a vuoto rischia di rovinare la girante della pompa e anche lo scarico, NON ATTIVARLA assolutamente!

senzasperanza.gif

Modificato: da Diomede Corso
ThunderStrokeAlive
Inserita:

Ciao,

scusate l'ignoranza, non voglio suggerire soluzioni dannose e/o esortare chi ha scritto il post a provarle . mi chiedo solo una csoa e qui forse Diomede può aiutarmi a capire..

Ma se il sale si scioglie in acqua e lui butta nella lavastoviglie mezzo secchio di acqua del rubinetto e poi attiva un programma a caso .. la lavastoviglie farà per prima lo scarico e poi può interromperlo prima ancora che la girante si metta in funzione e se si rende conto che c'é ancora del sale allora può rifare questo giro fino a quando il sale non si è sciolto tutto e scaricato ....

Potrebbe essere un'idea ?

Inserita:

Ciao a tutti

Dunque dopo un'oretta che ho combinato il guaio e dopo aver tolto tutto il sale che potevo fino a dove arrivavano le dita ho preso coraggio e ho fatto fare un lavaggio intensivo a vuoto

Fortunatamente tutto si è risolto almeno per ora

Il sale è stato scaricato tutto e la lavastoviglie non si è allagata

Ciao

Inserita:

Certo, ma non deve succedere che si butti il sale dove non va, e, ammesso che tutti possiamo sbagliare, lo strumento delle istruzioni serve apposta affinchè questo non succeda smile.gif

thumb_yello.gif tutto è bene quel che finisce bene