edmondo calia Inserito: 30 agosto 2011 Segnala Inserito: 30 agosto 2011 Ciao a tuttiRagazzi per favore aiutatemiHo una lavastoviglie ariston LFT 216A/HA,Dopo essere apparsa la spia della mancanza sale ho provveduto a metterloHo combinato un guaio perche l'ho messo dove praticamente scarica l'acqua, per intenderci dove c'è il filtro.Ne ho messo almeno 700Gr che ho provveduto a togliere a mano anche se chiaramente non sono stato in grado di toglierlo tutto.Cosa mi consigliate di fare?Chiamo l'assistenza o faccio un lavaggio a vuoto?Penso che sotto lo scarico ci sia diretamente la pompa e il tubo di scarico vero?. me
Diomede Corso Inserita: 30 agosto 2011 Segnala Inserita: 30 agosto 2011 (modificato) le istruzioni non si leggono?!!?Direi di chiamare un tecnico, e pagarlo, visto che rimediare ad un guaio che hai combinato tu non rientra nei termini di garanzia... altrimenti Un lavaggio a vuoto rischia di rovinare la girante della pompa e anche lo scarico, NON ATTIVARLA assolutamente! Modificato: 30 agosto 2011 da Diomede Corso
ThunderStrokeAlive Inserita: 31 agosto 2011 Segnala Inserita: 31 agosto 2011 Ciao,scusate l'ignoranza, non voglio suggerire soluzioni dannose e/o esortare chi ha scritto il post a provarle . mi chiedo solo una csoa e qui forse Diomede può aiutarmi a capire..Ma se il sale si scioglie in acqua e lui butta nella lavastoviglie mezzo secchio di acqua del rubinetto e poi attiva un programma a caso .. la lavastoviglie farà per prima lo scarico e poi può interromperlo prima ancora che la girante si metta in funzione e se si rende conto che c'é ancora del sale allora può rifare questo giro fino a quando il sale non si è sciolto tutto e scaricato ....Potrebbe essere un'idea ?
edmondo calia Inserita: 2 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2011 Ciao a tuttiDunque dopo un'oretta che ho combinato il guaio e dopo aver tolto tutto il sale che potevo fino a dove arrivavano le dita ho preso coraggio e ho fatto fare un lavaggio intensivo a vuotoFortunatamente tutto si è risolto almeno per oraIl sale è stato scaricato tutto e la lavastoviglie non si è allagataCiao
Diomede Corso Inserita: 2 settembre 2011 Segnala Inserita: 2 settembre 2011 Certo, ma non deve succedere che si butti il sale dove non va, e, ammesso che tutti possiamo sbagliare, lo strumento delle istruzioni serve apposta affinchè questo non succeda tutto è bene quel che finisce bene
Messaggi consigliati