Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Hoover mod.LADY SIX HM 756 E - Programma bloccato

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho in riparazione una lavatrice della Hoower la quale ha il display bloccato a 15 minuti dalla fine, ma che purtroppo il progrmma non finisce mai.

Qualcuno può darmi qualche dritta? Grazie anticipatamente.

Inserita:

Ciao,

ho completato il titolo della discussione perchè non risulti generico, per quanto riguarda l'aiuto.... prova a guardare qui, anche se quando una scheda non da errori nella migliore delle ipotesi è ciucca! sad.gif

Inserita:

Grazie per l'interesse,, la scheda in questione non da errori,, rimane illuminato solo il numero 15 che indica il tempo di fine lavaggio. Può esserci un sistema per resettarla?

Inserita:

Sarebbe l'ideale che postassi il modello intero della macchina, grazie.

Davide Fabrici

• 3 years later...
Inserita:

Son diventato matto con la mia HM 756 E. Lavava ma poi non centrifugava. Controllata scheda, filtro allo scarico, pressostato, tutto 0K. Ho cambiato le spazzole al motore: male non le ha fatto ma il problema era rimasto. (NB: ha fatto male a me....38 € dal ricambista autorizzato...quindi, se serve, verificate se il motore sia Sole o Hoover e compratele su Ebay),

Non so se il problema dell'amico tonyys possa avere la stessa origine, ma vale la pena smontare la pompa di scarico e pulire il collettore in ingresso della pompa. Il tubicino che dà il segnale di pressione al pressostato, infatti, è immediatamente a monte. Se il collettore della pompa è intasato (come era il mio), può accadere che la centralina non riceva il segnale "scarico avvenuto" e non dia il via al passaggio successivo (tipicamente penso al risciacquo e centrifuga).

Costo dell'operazione = 0 € . 30 minuti di lavoro.

Servono:

un cacciavite a stella,

una chiave a tubo 7,

una chiave a tubo 13 (per smontare il peso sopra il cestello quando si ribalta la lavatrice),

una pinza (per allargare le fascette elastiche di ritenurta dei tubi)

Non serve:

un genio

;)

Un caro saluto