cris.n Inserito: 12 settembre 2011 Segnala Inserito: 12 settembre 2011 Buongiorno, sono una nuova iscritta, vorrei chiedere informazioni per poter riparare da sola la mia lavastoviglie REX TT06 E che non scalda l'acqua e non asciuga (non riesce a lavare bene), credo che sia la resistenzase cosi fosse vorrei provare a sostituirla ma come si fa? dove si trova la resistenza all'interno della macchina, si trova ancora il pezzo di ricambio?graziecristina
Diomede Corso Inserita: 12 settembre 2011 Segnala Inserita: 12 settembre 2011 Ciao Cristina, prima di dire che è la resistenza, si può (e si deve) misurarla con un tester, potrebbe essere ancora buona ma non scalda perchè non riceve segnale dalla scheda. Ripercorri i fili che alimentano la resistenza a ritroso verso la scheda e trovareai un connettore grosso con due fili, sulla scheda quei due faston sono alimentati da un piccolo relè che sicuramente ha un piedino dissaldato. (segui le piste del circuito stampato)Rifai la saldatura con stagno ben caldo (abbondanate ) e ricopri poi la zona con un po' di colla spray (meglio sarebbe lo spray protettivo per circuiti elettronici ma in mancanza uno si arrangia)
San Tommaso Inserita: 27 settembre 2011 Segnala Inserita: 27 settembre 2011 Sottoscrivo. La mia ha avuto lo stesso problema pochi mesi fa.
volpegrigia23 Inserita: 7 novembre 2011 Segnala Inserita: 7 novembre 2011 problema risolto anche per me con la soluzione del grande Diomede Corso
alepav Inserita: 25 maggio 2015 Segnala Inserita: 25 maggio 2015 ciao a tutti, per fortuna non sono l'unico con questo problema! vorrei provare anch'io a risolverlo da solo, ma mi servirebbe un disegno, una foto, o qualcosa, per identificare le parti in causa! grazie e ciao, ale
Messaggi consigliati