diego 64 Inserito: 20 settembre 2011 Segnala Inserito: 20 settembre 2011 ciao a tutti il mio problema è che questa lavastoviglie whirlpool w 75 quando imposti il programma parte scarica acqua come al solito poi quando deve caricarla va in allarme, il led dei programmi salta su quello del risciaquo e il led dello start lampeggia per quattro volte veloce continuamente. se c'è qualcuno che puo aiutarmi vi ringrazio anticipatamente. ciao Diego
Diomede Corso Inserita: 20 settembre 2011 Segnala Inserita: 20 settembre 2011 Ciao, F4 = probelma di scarico e a volte basta google e conoscere l'inglese.La lavastoviglie scarica perchè magari senti la pompa che si attiva ma poi il pozzetto potrebbe essere ancor apieno d'acqua o l'interruttore a membrana sporco che non da il segnale di vuotoVerifica lavello, sifone, tubo a ritroso fino alla pompa che trovi nello zoccolo in basso frontalmetne sulla sinistra e poi dentro il pozzetto quella griglietta nera sulla destra (interruttore a membrana) poi chiama l'assistenza
diego 64 Inserita: 20 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2011 L'inglese purtroppo non lo conosco,però non capisco perchè il programma dell'ammollo lo esegue.
Diomede Corso Inserita: 20 settembre 2011 Segnala Inserita: 20 settembre 2011 ma allora sta segnalando anche un'altro guasto?F1 = sonda NTC interrotta.In questo caso non funzionano i programmi a caldo ma funziona solo quello a a freddol ma dovrebbe fare solo beep continui infiniti e lampeggiare il led risciacquo O magari è solo un caso che l'abbia eseguito ?
verimac2 Inserita: 20 settembre 2011 Segnala Inserita: 20 settembre 2011 buona sera, dal numero di lampeggi che hai detto, hai un problema al motore,tipo - il motore non risponde ai comandi della scheda,il motore non riesce a comunicare con la scheda,pompa lavaggio non funzionante.ecco perchè il programma ammolo lo fà.
Diomede Corso Inserita: 20 settembre 2011 Segnala Inserita: 20 settembre 2011 (modificato) verimac... ma che ... dici quello che descrivi tu è F5 (=Spray arm blocked), ma qui ci sono 4 lampeggi mentre F5 fa partire la pompa almeno 3 volte e comunque l'acqua la caricherebbe....Ora che ci ripenso non è nemmeno F1 perchè anche uello comunque fa partire il programma e lo segna in corso oppure alla fine (in genere salta la temperatura dell'ultimo risciacquo che è di 68°C ma fa ancora tutto il ilavaggio magari quello a 50 o meno).Se invece non parte è F4, ovvero la lavastoviglie scarica ma l'interruttore a membrana non sente il vuoto e si verifica errore scarico Modificato: 20 settembre 2011 da Diomede Corso
verimac2 Inserita: 20 settembre 2011 Segnala Inserita: 20 settembre 2011 [at] Diomede Corsoin base ai lampeggi indica il difetto, nello schema in mio possesso 4 lampeggi indica il problema descritto.Fonte whirlpool service..
Diomede Corso Inserita: 20 settembre 2011 Segnala Inserita: 20 settembre 2011 e sì ma senza la versione 85XXXXXXXXXX di modelli W75 ce ne sono un mucchio!! e magari da una all'altra cambia anche la casistica guastiE poi con-service o senza-service, la codifica guasto è internazionale, F4 è un problema di scarico su una lavastoviglie Whirlpool a Roma, a New York, e ad Honk-Kong (se ci sono pure la le Whirlpool o le chiamano anche laggiù Brastemp?!). Fonte GOOGLE Poi non capisco quando dici ecco perchè il programma ammollo lo fà, quando non è stato detto e soprattutto quando con F5 non farebbe nemmeno quello!!
diego 64 Inserita: 21 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2011 Vi ringrazio per le risposte, però forse non mi sono spiegato bene io, allora vi spiego di nuovo. I lavaggi a caldo non li fa, esegue solo l'ammollo nei programmi a caldo,faccio partire la macchina comincia a scaricare l'acqua, anche più del solito poi quando dovrebbe caricarla, va in allarme con il bip continuo, il led che segnala il programma impostato si sposta su quello dell'ammollo, e quello dello start da quattro lampeggi, l'interruttore a membrana mi sembra funzionante, però è quella sonda li vicino che non so quanto deve misurare a freddo.
verimac2 Inserita: 21 settembre 2011 Segnala Inserita: 21 settembre 2011 diego mi indicare il numero service della tua lavastoviglie.
diego 64 Inserita: 21 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2011 mod. w75sboard service 714761 tipo wicP 8511 751 38860 380509010013
Diomede Corso Inserita: 21 settembre 2011 Segnala Inserita: 21 settembre 2011 sonda NTC, su quella versione non parte se è guasta
verimac2 Inserita: 22 settembre 2011 Segnala Inserita: 22 settembre 2011 buona sera, se mi confermi i 4 lampeggi che fa il tasto avvio si riferisce al problema dello scarico come aveva detto in precedenza diomede,la pompa di scarico parte dopo 4 minuti l'interruttore a membrana rileva ancora acqua in vasca,le cause possono essere:pompa di scarico difettosasifone otturato scheda controllo ucb difettosa.
diego 64 Inserita: 26 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2011 Il guasto l'ho risolto, ovvero l'ha risolto Diomede, era l'interruttore a membrana, l'ho sostituito e la macchina è a posto.Vi ringrazio tutti per la vostra disponibilità.ciao Diego.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora