Pallidantina Inserito: 24 settembre 2011 Segnala Inserito: 24 settembre 2011 Ciao a tutti,Sono nuovo di questo forum, dunque abbiate pazienza.La storia e' questa: ho scoperto che la mia lavastoviglie da i casso perdeve acqua da piu ' punti ( tubo di scarico rotto, guarnizione del regolatore del sale mal messa, guarnizione vaschetta porta sale mal messa), aperta la lavastoviglie e comprato le parti di ricambio ho iniziato a sostituirle, provando man mano il corretto funzionamento della macchina.Dopo aver sostituito la guarnizione della vaschetta inferiore ( quella dove si mette il sale per intendersi) non caricava acqua e mi dava errore protezione anti allagamento, verificato che si era tolto il fastom dalla elettropompa di carico, lo reinserivo.Da quel momento la lavastoviglie scarica l acqua continuamente, ma non carica piu', al tatto il tubo di scarico vibra segno che la pompa di scarico e' sempre in funzione!Credo di aver mosso qualche cosa, ma non so dove guardare adesso!!Mi seccherebbe parecchio dover chiMare un tecnico per un problema evidentemente causato dal sottoscritto Grazie della eventuale risposta e scusate la lungagginePalli
Diomede Corso Inserita: 24 settembre 2011 Segnala Inserita: 24 settembre 2011 Ciao, sul basamento della lavastoviglie c'è un dispositivo con un galleggiante in polistirolo; sopra il galleggiante c'è un microdeviatore che se viene azionanto, blocca il funzionamento della macchina e aziona la pompa di scarico.Senza smontare nulla, è sufficiente talvolta estrarre dall'incasso la lavastoviglie e inclinarla su un fianco per far defluire quell'eventuale acqua che sul fondo ha azionato quel galleggiante. Poi se non perde più da nessuna parte, vai tranquillo... se invece hai montato male qualcosa e ancora perde... il galleggiante si ri-azionerà ma speriamo di no!!
Messaggi consigliati