Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti . vi chiedo di aiutarmi a risolvere il guasto della mia lavastoviglie . Abitualmente la carico la sera ma ogni due o tre giorni il mattino trovo l'elettrodomestico che emette un bip a intervalli regolari , aprendo lo sportello le spie di fine ciclo e del programma di lavaggio scelto lampeggiano oltre a questo inconveniente ho notato che le stoviglie restano bagnate e sembrano non ben pulite. vi ringrazio.

Inserita:

Ciao,

direi che anche leggendo semplicemente il libretto, si risale ad un'anomalia al sistema di carico acqua senzasperanza.gif

Rubinetto chiuso/otturato

Valvola bloccata (se monta il vecchio sistema a polmoncino)

Pressostato bloccato/tubo pressostao intasato

PS:OT ma perchè i clienti invece di ri-chiamare il tecnico poi si rivolgono su PLCForum!? Per risparmiare?! E allora io risparmierò fiato offtopic.gif

Inserita:

Potrebbe anche non riscaldare l'acqua.

La mia qualche mese fa fece un difetto analogo ed era tutta colpa di un falso contatto sul circuito stampato della scheda di controllo.

Controlla. wink.gif

Inserita:

carica l acqua e ho letto il libretto delle istruzioni ma il difetto non corrisponde a ciò che e scritto . ho chiamato il tecnico autorizzato, ma mi rivolgo a voi perche voglio avere un parere imparziale prima che il tecnico faccia il suo lavoro. comunque grazie lo stesso.

Inserita:

Secondo me è il solito problema REX.

Sono le migliori lavastoviglie, ma montano quelle dannate elettrovalvole con limitatore di pressione che creano problemi a non finire.

Prova a far fare diversi cicli di carico e scarico acqua... se non erro, dopo qualche ciclo la lavastoviglie non ti carica più l'acqua.

Se così fosse, sostituisci l'elettrovalvola, montane una classica senza limitatore di pressione e strozza/sigilla il tubicino rosso che va montato sul limitatore.

Con 4-5€ dovresti risolvere il problema.

Inserita:

lunedì arriva il tecnico vediamo cosa dice grazie e a presto

Inserita:

il tecnico ha visto il guasto e ritiene che la lavastoviglie carica poca acqua , quindi ha detto di cambiare l'elettrovalvola . ha notato anche lui che l'acqua non viene riscaldata e dopo aver controllato la scheda elettronica mi ha consigliato di cambiare prima l'elettrovalvola e dopo verificata la riparazione di procedere con il resto . Il tutto per 180.00 euro (comprese le 50.00 della chiamata di oggi) .

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

blink.gif d'accordo che quella valvola è inboscata laggiù nel di dietro della macchina, d'accordo che bisogna smontare mezzo mondo per rimetterla a posto... senzasperanza.gif ma santo cielo, anche pagando, io due gliel'avrei cantate mad.gif !!

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

penso di non sbagliare dicendo che abiti in una grande città

li i prezzi sono tripli

lo so perchè ho lavorato proprio nella ditta + grande di roma e ho notato questa "piccola" differenza tra i grossi centri e il resto d'italia

perciò e un bene per tutti questo forum e spero che diventi un punto di riferimento x tutti, sia riparatori che non

comunque mi dispiace che tu abbia sborsato tanto x una elettrovalvola...

Inserita:

180€ per cambiare un'elettrovalvola?

ohmy.gif

Esclusi 50€ della chiamata (e di solito sono 35...), mettiamo 30€ per l'elettrovalvola (a questo punto penso che ti abbia montato nuovamente la valvola con limitatore anziché una normale), ma 100€ di manodopera non saranno un po' troppi?

Se è vero che ogni ora di intervento, dopo la prima, scattano 40€... questo per cambiare un'elettrovalvola ci ha messo 2 ore e mezza?

Questo tecnico sa il fatto suo!

Mi congratulo con lui!

clap.gif

Con una riparazione del genere al giorno (sciocca ma ben remunerata), per 20 giorni al mese, si porta in cassa 4500€...

Diomè, a parte te, quanti altri tecnici ONESTI sono rimasti?

Giusto per curiosità...

PAROLE SANTE!

clap.gif

Inserita:

scusate ma tengo a precisare che io attualmente ho pagato solo 50 euro di intervento . il tecnico non aveva con se i pezzi di ricambio quindi deve ritornare , grazie a voi ora gli telefono e gliene dico due .

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

senzasperanza.gif come quando a scuola a certi compagni avresti voluto spaccare la faccia, anche sul lavoro non manca l'occasione di prendere qualche collega e appenderlo al muro mad.gif

Comunque non so se in altre regioni sia così ma qui è così, niente di vinvolante ma è un'indirizzo etico, e c'è pure un prezziario.

Senza esagerare biggrin.gif, la chiamata è dovuta ma per finirti il lavoro direi che con quel prezzo proprio ti perde come cliente...

Modificato: da Diomede Corso